Distillati, Rum

Saint James XO

0

Saint James XO rappresenta uno dei prodotti più apprezzati nel core-range della distilleria della Martinica. Il rum viene invecchiato dai 6 ai 10 anni e solo le botti migliori fanno parte di questo blend.

  • ABV: 43%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: da 6 a 10 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 50 – € 100
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE SAINT JAMES XO

Naso: l’impatto alcolico diminuisce attendendo qualche attimo. Risultano percepibili note frutta gialla (pera e mela), accompagnata da soavi echi di pesca bianca. E’ poi la volta delle spezie, in particolar modo pepe bianco e cannella. Per ultimi, risultano percepibili thè verde e miele d’acacia.

Palato: imbocco dolce ma in modo eccessivo, seguito da una nota speziata particolare, composta da un mix di pepe bianco, cannella, cardamomo e thè. A seguire punte di rosmarino. Si prosegue poi con il cioccolato al latte e la frutta gialla matura. L’intensità è in crescita. Risulta molto rotondo.

Finale: di medio-lunga persistenza e intenso. Si delineano spezie, frutta gialla, pepe nero e cannella.

Considerando che il Saint James XO può avere un massimo di 10 anni, siamo di fronte ad un ottimo rum. La scelta delle botti è esemplare.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci