Distillati, Rum

Saint James Millésime 2001

0

Dopo il glorioso millesimato 2000, da molti considerato un vero e proprio gioiello di casa Saint James, la ditta ha deciso di produrre questo millesimato 2001. La confezione ed il prezzo rendono questa bottiglia particolarmente appropriata per i regali; vediamo come si comporta nel bicchiere.

  • ABV: 43%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 50 – € 100
  • Reperibilità: bassa

 

NOTE DEGUSTATIVE SAINT JAMES 2001

Naso: molto complesso da analizzare. Innanzitutto frutta rossa, fragola e amarena, ma anche frutta secca: fichi e mandorle. Pasta di mandorle non eccessivamente dolce. Rabarbaro, soprattutto dopo qualche momento. Cacao amaro e caffè in polvere, e in conclusione pepe nero.

Palato: imbocco rotondo e dolce, non astringente. Cioccolato fondente, caffè in grani e frutta gialla: mela, pesca gialla ed albicocca. Frutta secca dopo qualche secondo, uvetta e fichi. La speziatura non è molto presente: pepe bianco e rabarbaro. Rimane per tutta la durata molto rotondo e oleoso.

Finale: spezie non invadenti, frutta matura, cioccolato al latte, caffè espresso. Lungo.

Questo millesimo è estremamente rotondo e non ha spigoli. Le asperità sono state smussate dall’invecchiamento, così come sono state ampliate le caratteristiche positive: estrema bevibilità e rotondità. L’unico difetto è rappresentato dall’assenza di guizzi verso l’alto, ma è un peccato minore.

Valutazione in centesimi: 89

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci