Pairings, Sigari

Roy Rogers – abbinamento analcolico

0

L’abbinamento sigaro – bevanda non deve per forza essere realizzato con dei distillati o comunque con un qualcosa di alcolico.

Per questo motivo vi suggeriamo un’alternativa gustosa e che ben si sposa ad essere accoppiata ai nostri amati sigari. Il cocktail in questione utilizza degli ingredienti che rinfrescano e puliscono il palato, in modo da renderci possibile apprezzare ogni singolo puff nel migliore dei modi. Si tratta del celebre “Roy Rogers” ma con una variante che lo rende perfetto per essere affiancato ad una fumata.

RICETTA

  • Ginger Ale 4oz
  • Succo di lime 2oz
  • Citronella
  • Zenzero (non più grosso di un pollice)
  • Scorza di arancia

Roy Rogers

Tagliare la citronella e lo zenzero in fettine sottili e mettere il tutto in un bicchiere tumbler basso. Sbucciare l’arancia e aggiungerne la buccia, in accoppiata con il succo di lime. A questo punto terminare la realizzazione del cocktail con abbondante ghiaccio e Ginger Ale, fino all’orlo del bicchiere.

Se si volesse una versione alcolica di questo cocktail è possibile aggiungere 4 cl di Tanqueray Rangpur Gin.

SIGARI IN ABBINAMENTO:

questo drink è molto rinfrescante, per via dello zenzero, del lime e della cintronella. Gli abbinamenti proposti riguardano due sigari: un prodotto dell’Honduras e uno italiano.

Camacho Triple Maduro Piramide: la paletta aromatica rustica e decisa ben si sposa con le note agrumate e rinfrescanti del drink, creando un contrasto molto piacevole. Lo zenzero ripulisce il palato ad ogni sorso, enfatizzando la paletta aromatica del Camacho, che si rende ancor più apprezzabile. (Per la recensione completa del Camacho Triple Maduro Piramide clicca qui!)

Camacho-Triple-Maduro-Figurado

Ambasciator Italico Classico: la paletta aromatica di questo sigaro tutto italiano trova nel Roy Rogers un alleato che è in grado di affiancare la fumata sia per tutta la sua durata. Nella prima metà le note pepate e il legno che si sprigionano dal sigaro vengono accompagnate dalla sensazione rinfrescante del drink. Nella seconda metà di fumata, che si fa più corposa, intervengono le note di agrumi del cocktail, in grado di creare un abbinamento ben bilanciato sino all’ultimo puff. (Per la recensione completa del’Ambasciator Italico Classico clicca qui!).

mosi

About the author / 

Michel A.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci