Cigar News, Sigari

Room101 Farce in arrivo per la primavera

0

 

Quando Matt Booth lasciò Davidoff (distributore dei i suoi sigari per circa otto anni) nel gennaio dello scorso anno, rilevò il suo marchio: Room101. La scelta fu motivata dall’intenzione di Matt di prendere un periodo sabbatico per distaccarsi dall’industria sigarofila e didicare tempo ed energie all’attività di gioielleria (sotto omonimo Brand),  senza sapere quale destino attendesse Room101 nel mondo del tabacco arrotolato a mano.  La linea Hit and Run  ha segnato il suo ritorno nell’agosto 2017 a cui è seguita, nell’ottobre dello stesso anno, la presentazione alla Convention IPCPR di un nuovo progetto tra Matt, Robert Caldwell ed  Abdel J. Fernández, chiamato The Truth. Tale denominazione ebbe breve durata a causa di un problema di marchio ed il sigaro (un puro nicaraguense venduto in cinque formati box-pressed) fu ribattezzato semplicemente The T. In ambo i casi i due prodotti non furono ideati per rientrare nel portfolio Room101.

Il lancio del nuovo sigaro Farce è previsto nel corso di questa primavera, al proposito Booth ha dichiarato che le spedizioni dovrebbero iniziare entro la fine del mese corrente.  Room101 Farce prevede una fascia ecuadoregna, sottofascia e riempimento in tabacchi provenienti da Pennsylvania, Repubblica Dominicana e Nicaragua con l’aggiunta di una foglia  dall’ origine non dichiarata.  I formati disponibili saranno:

  • 42 x 165mm
  • 52 x 127 mm
  • 54 x 159 mm
  • 60 x 165mm

Inoltre è prevista una vitola aggiuntiva realizzata esclusivamente per eventi con dimensioni 42 x 114mm di lunghezza; esclusa quest’ultima la commercializzazione avverrà in scatole da venti manufatti ognuna.

Secondo Booth, Farce è l’ inizio di una nuova serie di sigari per il suo brand: “Farce è la prima puntata di una serie di sub-brand multi-blend per Room101 Cigars. Ho investito moltissimo in questi prodotti e con l’intenzione di realizzare un’ evoluzione del marchio: non si tratta di una commercializzazione one-shot ma bensì dell’ inizio di una nuova era per Room101 nel settore dei sigari”. La manifattura è stata affidata alla medesima fabbrica utilizzata per la produzione della linea Hit and Run, Tabacalera William Ventura.

Matt Booth ha inoltre aggiunto: “le versioni future di questa serie sono programmate per essere prodotte con A. J. Fernández in Nicaragua e saranno distribuite da Down and Back, LLC”, ovvero la società di distribuzione fondata da Robert Caldwell  di Caldwell Cigar Co.

 

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci