Cigar News, Sigari

Rebranding di Herrera Esteli ed estensioni per Brazilian Maduro e Miami

0

In data 10 luglio Drew Estate ha annunciato il rebranding del marchio Herrera Esteli ed il rilascio (sul mercato nazionale) delle estensioni delle linee Herrera Esteli Brazilian Maduro e Herrera Esteli Miami. Il marchio Herrera Esteli è stato esposto nello stand di Drew Estate in occasione dell’IPCPR, tenutosi dal 14 al 17 luglio 2018 a Las Vegas, Nevada.

La release Herrera Esteli Brazilian Maduro è caratterizzata da wrapper in Brazilian Mata Fina, binder Connecticut Broadleaf e filler nicaraguense; viene prodotto a La Gran Fabrica Drew Estate, il blend è stato creato da Willy Herrera ed è presentato in confezioni da 25 pezzi ed in cinque vitola: Robusto Grande 52 x 133 mm, Toro Especial 52 x 152 mm,  Lonsdale 44 x 152 mm, Fino 52 x 152 mm e Short Corona Gorda 46 x 149 mm.

La linea  Herrera Esteli Miami è creata da rollatori cubani di livello 9 presso El Titan de Bronze in Calle Ocho a Little Havana, Miami. La tabacalera è della famiglia di Willy Herrera e vanta il maggior numero di anni di attività  tra quelle a Little Havana. Il formato Short Corona fu presentato all’ IPCPR 2016, l’intera release è realizzata con wrapper Habano Oscuro, binder Ecuadorian Sumatra e filler selezionato e proveniente dalla Repubblica Dominicana e dal Nicaragua. Il nuovo look di Herrera Esteli Miami è caratterizzato da una tonalità di colore nero ed oro, è disponibile solo presso i rivenditori Drew Diplomat in box da 10 esemplari nelle seguenti vitola:  Robusto Grande 50 x 127 mm, Toro Especial 52 x 152 mm, Lonsdale Deluxe 44 x 165 mm, Piramide Fino 54 x 165 mm e  Short Corona Gorda 48 x 146 mm.

Willy Herrera, Master Blender di Drew Estate, ha dichiarato: “la linea Herrera Esteli Brazilian Maduro è l’espressione e la mia interpretazione del tabacco brasiliano Mata Fina, floreale e terroso . Lo usiamo tipicamente come binder o nel riempitivo; volevo metterne in mostra la consistenza dinamica e unica che lo caratterizza. Mi piace molto la tonalità di colore nero ed oro della release Herrera Esteli Miami e come si inserisce nel portfolio, ampliandolo con diverse vitola. Lavorare con la mia famiglia a questo progetto mi ha riporta alle radici di blender e sinceramente mi ha emozionato”. Le linee Herrera Esteli Habano e Herrera Esteli Norteno hanno nuovo look, creato appositamente per l’IPCPR 2018. Ogni prodotto è stato presentato con il marchio unificato Herrera Esteli, confezionato in scatole da 25 pezzi. Willy aggiunge: “Il packaging per la linea Herrera Esteli presenta caratteri tipici e classici di ispirazione cubana uniti ad una moderna semplicità. Mi piacevano le scatole classiche ma era giunto il momento di collaborare con i nostri rivenditori al dettaglio al fine di creare uno spazio più coeso per i fan dei sigari Herrera e renderli dunque facilmente riconoscibili sugli scaffali”.

La miscela Herrera Esteli Habano è composta da wrapper Ecuadorian Habano, binder dell’ Honduras e filler del Nicaragua; viene presentata nelle seguenti vitola: Robusto Grande 52 x 133 mm,  Toro Especial 52 x 152 mm, Lonsdale 44 x 152 mm, Piramide Fino 52 x 152 e Short Corona Gorda 46 x 149 mm. Le confezioni sono da 25 esemplari l’una.

La release Herrera Esteli Norteno presenta filler in tabacchi ampiamente invecchiati provenienti dalle regioni di Esteli e Jalapa, in Nicaragua, abbinati ad un binder honduregno ed a wrapper in Mexican San Andrés Maduro. Le vitola disponibili sono: Robusto Grande 54 x 133 mm , Toro Especial 52 x 152 mm, Lonsdale 44 x 152 mm, Piramide Fino 50 x 127 mm e  Short Corona Gordaa 46 x 149 mm. Confezionamento in box da 25 manufatti.

Herrera conclude: ”Non offriremo più agli smoke shop vassoi da esposizione da 28 e 75 esemplari, idem per i pacchetti da 25 ‘ricaricabili’ . Condensare a solo scatole da 25 pezzi l’intero marchio, ad eccezione delle nostre vitola a produzione limitata, costituisce la mia visione di dar vita ad un brand coerente. Continueremo, invece, a collaborare con i tabaccai di tutto il paese e con la nostra Tienda Exclusivas”.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci