Cuba, Recensioni, Sigari

Quai d’Orsay No.50

0

Il Quai d’Orsay No.50 è uno degli ultimissimi lanci in terra cubana. Rilasciato da pochi mesi, rappresenta la volontà di aggiornare il brand Quai d’Orsay, il cui vitolario era stato ridotto praticamente all’osso. La nuova anilla, oltre al nome del brand, riposta anche quello del sigaro (vitola de salida) e in questo caso, troviamo un “No.50” nella parte sottostante a quella del logo.

Le dimensioni sono cepo 50 x 110 mm e lo collocano appieno nel formato Short Robusto. La vitola de salida è D No.5.

Esteticamente si presenta avvolto in una fascia di tonalità colorado claro, lievemente rugosa al tatto. Tastandolo, il sigaro svela un riempimento decisamente non omogeneo, e nonostante le piccole dimensioni, non sono pochi i vuoti percepibili.

Quai d’Orsay No.50: a crudo echi terrosi, quasi impercettibili. L’ingresso di fumata è molto acidulo e si delinea un’intensa nota vegetale.

Dopo i primi puff, la fumata sprigiona un mix di sapori aciduli e sapidi, che sorreggono le note vegetali già percepite in apertura. L’armonia risulta alquanto contenuta e il sigaro è particolarmente scomposto e spigoloso. Dopo il primo centimetro, subentra anche una vena speziata. La forza è medio leggera (2,5/5).

Avanzando nella fumata e raggiungendo la seconda metà, la fumata si mantiene principalmente vegetale, con l’inserimento di soavi sfumature di erbe aromatiche balsamiche e un accenno di frutta secca con guscio (nocciola). La componente pepata si mantiene presente, ma esclusivamente in retrogusto. Pian piano la fumata diviene sempre meno aromatica e si sprigiona una vena amaricante piuttosto marcata, che segna il termine della fumata. La forza non muta (2,5/5).

Complessivamente, una fumata che risulta alquanto disarmonica, con un mix di sapori acidi e salati che virano in un secondo momento sull’amaro. Dalla costruzione alla fruizione, questo Quai d’Orsay No.50 ha ben poche qualità in grado di rilanciare questo brand. Dei sigari testati, nessuno ha colpito positivamente. Non resta che sperare in un miglioramento di questo sigaro nelle prossime produzioni.

Valutazione in centesimi: 75

About the author / 

Michel A.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci