Pairings, Sigari

Pink Gin – abbinamento

0

Il Pink Gin è un drink molto veloce da preparare che necessita di pochi ingredienti.  E’ un classico che risale alla metà del diciannovesimo secolo.

pink-gin

RICETTA

• 6cl di gin – Plymouth gin

• 3 gocce di Amaro – bitter Angostura

• ghiaccio

Versare l’angostura in un tumbler basso raffreddato e farla roteare delicatamente in modo da inumidirne le pareti. Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nel mixing-glass (il ghiaccio deve superare di un dito la quantità del liquido) e aggiungere il gin. Mescolare bene per qualche secondo e versare il distillato nel tumbler con qual- che cubetto di ghiaccio. Il cocktail è pronto.

 

SIGARI IN ABBINAMENTO

Trinidad Coloniales: la paletta aromatica del Trinidad sprigiona note terrose e speziate, che vengono accompagnate da sfumature di nocciola e cacao. Le spezie, che culminano in echi piccanti, trovano nel Pink Gin un alleato, in grado di rinfrescare la fumata e aggiungervi delle erbe aromatiche, a tratti balsamiche, che danno luogo ad un abbinamento valido sia come aperitivo che come dopo pasto. Per la recensione completa dei Trinidad Coloniales, clicca qui!

trinidad-coloniales

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci