Distillati, Whisky

Paul John 6 Anni Batch 2 (That Boutique-y Whisky Company)

0

Direttamente dall’India, un prodotto molto distante dai canoni scozzesi e americani per via di un’evaporazione dell’alcol molto pronunciata. Questo comporta una grande difficoltà nel proporre prodotti molto invecchiati, e viceversa i prodotti giovani tendono a essere ritenuti pronti con pochi anni sulle spalle. Questo whisky è stato selezionato da un imbottigliatore indipendente inglese, That Boutique-y Whisky Company, noto per gli small batch e le bottiglie da 50cl con etichette molto particolari.

  • ABV: 54,7%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: 6 anni
  • Tiratura: 173 bottiglie
  • Fascia di prezzo: € 100 – € 250
  • Reperibilità: bassa

NOTE DI DEGUSTAZIONE PAUL JOHN 6 ANNI BATCH 2 (THAT BOUTIQUE-Y WHISKY COMPANY)

Naso: peculiare, ricorda un armagnac di media età. Da subito spezie, pepe nero, cannella e cardamomo, sorrette da una percentuale alcolica notevole ma non invadente. Note di frutta cotta, pera, e frutta secca, il tutto su uno sfondo di cioccolato al latte notevole.

Palato: attacco oleoso e speziato, paprika, peperoncino e pepe nero. Intensità medio-alta in costante crescita. La piccantezza rimane la sensazione principale insieme a poca frutta cotta e secca: fichi, datteri, uvetta, mela rossa.

Finale: medio-lungo, non molto complesso, spezie rilevanti e zucchero di canna, qui più vicino a un rum piuttosto dolce.

Le particolarità sono ben evidenziate soprattutto al naso, mentre nel palato e finale la complessità cala. La gradazione non aiuta di certo così come la speziatura a tratti ostica. Nel complesso, un prodotto che non dimostra certo l’età in etichetta ma che contemporaneamente non esprime maturità.

Valutazione in centesimi: 81

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci