Cigar News, Sigari

Nuovo Packaging per Joya de Nicaragua Clásico

0

Il prossimo anno Joya de Nicaragua compirà il 50° anniversario e per  festeggiare rinnova il packaging della sua linea più articolata e diffusa nel mondo: Joya de Nicaragua Clásico.

Juan L. Martinez (presidente esecutivo JDN) dichiara: “La nostra intenzione è quella di ricreare l’aspetto artistico dell’originale box  Joya de Nicaragua; a tal proposito abbiamo incaricato un esperto artista digitale dandogli il compito di ricreare l’originale immagine del brand raffigurante lo splendido paesaggio del nord Nicaragua”.

Nell’immagine sono proposti i diversi box del 1968 -2009 – ed il nuovo packaging per il 2018.

Martinez prosegue dicendo: “L’etichetta interna mostra il dipinto di un campo di tabacco nella Valle di Estelí, dove è iniziata la nostra storia. In primo piano si raffigura il lato umano, artigianale e artistico del nostro marchio, con i coltivatori di tabacco al lavoro nei campi. Sullo sfondo, vi sono i granai e gli alberi “malinchi” con i loro fiori rosso vivace, un ornamento iconico presente anche nella nostra fabbrica.”

Joya de Nicaragua Clásico è l’unica linea a presentare lo stemma vintage di JDN come logo principale, raffigurato sia nella parte superiore della scatola che nella sua etichetta interna. È meticoloso nella sua composizione con bellissime goffrature fatte a mano, inchiostri dorati e in foglia ed una combinazione di vernici che aggiungono profondità e fanno quasi rinascere l’immagine.

La linea Joya de Nicaragua Clásico è disponibile è la seguente vitolas:

  • Viajante, cepo 52 x 215 mm di lunghezza
  • Churchill, 48 x 174 mm di lunghezza
  • Torpedo, 52 x 152 mm di lunghezza
  • Toro, 50 x 152 mm di lunghezza
  • Número 6, 41 x 152 mm di lunghezza
  • Selección B, 42 x 129 mm di lunghezza
  • Señorita, 34 x 140 mm di lunghezza
  • Robusto, 50 x 127 mm di lunghezza
  • Consul, 52 x 114 mm di lunghezza
  • Piccolino, 30 x 103 mm di lunghezza

Joya de Nicaragua Clásico è stato il primo puro nicaraguense esportato dal Nicaragua e l’unico marchio ad essere stato ufficialmente riconosciuto come sigaro nazionale del paese. È attualmente il manufatto più venduto di Joya de Nicaragua nel mercato europeo.

About the author / 

Roberto C.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Top 25 sigari dell'anno

days
0
-4
hours
-1
-7
minutes
-5
-8
seconds
-3
-2

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci