Honduras, Recensioni, Sigari

My Way by Bayron Duarte Sixty

0

Il My Way by Bayron Duarte Sixty è un sigaro prodotto in Honduras, presso la fabbrica di Oscar Valladares. Le dimensioni sono cepo 60 x 152 mm di lunghezza e si è quindi dinnanzi a un formato Gordo.

My Way by Byron Duarte Sixty

Il sigaro nasce dall’idea del master blender Bayron Duarte e la peculiarità risiede nella foglia di fascia, che viene arrotolata sul sigaro sottosopra, rivelando quindi le venature del tabacco. Tutto ciò si nota sin dal primo sguardo e il sigaro appare piuttosto rustico.

Il blend prevede l’impiego di una foglia di fascia coltivata in Messico, nello specifico si tratta di una San Andres. La capote è coltivata in Honduras, mentre il ripieno è un mix di foglie provenienti dall’Honduras e dal Nicaragua.

Esteticamente il sigaro si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità colorado claro. Come anticipato, le venature sono particolarmente pronunciate e si percepiscono sia all’occhio, che al tatto.

My Way by Byron Duarte Sixty

My Way by Bayron Duarte Sixty: a crudo sentori tostati di caffè. L’apertura porta al palato note di frutta secca con guscio, tra le quali spicca la nocciola.

Il primo settore di fumate alterna nocciola e mandorla, arricchite da legno di cedro e pepe nero. Sono percepibili anche delle sfumature di vaniglia. L’intensità non risulta particolarmente pronunciata. La forza è leggera (2/5).

My Way by Byron Duarte Sixty

Nel tratto centrale, il sigaro vira su cellulosa e mandorla. Sono presenti anche delle soavi note in retrogusto. La forza cresce di poco (2,5/5).

Nel tercio finale non vi sono grossi cambiamenti e il profilo aromatico del sigaro resta praticamente invariato, così come la forza.

Complessivamente, il My Way by Bayron Duarte Sixty sprigiona una fumata dotata di un’intensità aromatica piuttosto contenuta. Nel primo tercio il bouquet risulta di buona ampiezza, ma addentrandosi nella fumata, gli aromi diminuiscono in numero, ma soprattutto si mantengono costanti, e considerando le dimensioni del sigaro e quindi il tempo di fumata, tutto ciò rende questo gordo sin troppo statico e a tratti monotono. Il sigaro risulta però ben bilanciato.

Valutazione in centesimi: 83

About the author / 

cigarslover

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci