Cuba, Recensioni, Sigari

Montecristo Linea 1935 Leyenda

2

Introdotto a metà 2018, il Leyenda è il sigaro dalle dimensioni maggiori delle nuova linea 1935 di Montecristo (clicca qui per tutte le informazioni). Il cepo è di 55 e la lunghezza di 165 mm. Il formato è Maravillas No.2.

Esteticamente si presenta opulento, vestito in una capa di tonalità colorado e setosa al tatto. La costruzione non mostra difetti. Oltre all’ormai non più nuova anilla Montecristo con il giglio dorato, è presente una seconda fascetta, che riporta il nome della linea e del sigaro. Come se non bastasse, per donare ulteriore eleganza al sigaro, e al tempo stesso fornire una maggior protezione, anche il piede è vestito con una ulteriore “band”, che riporta il simbolo del marchio.

Montecristo Linea 1935 Leyenda: a crudo sentori di legno di cedro. L’apertura è vegetale e lievemente acidula.

Il primo settore di fumata sprigiona soavi aromi di legno e terra. L’intensità è alquanto contenuta. La forza è leggera (2/5).

Nel secondo tercio si prosegue su flebili note di legno e terra; diviene percepibile anche una soave vena tostata. Il sigaro continua ad essere poco incisivo in termini di intensità aromatica La forza si mantiene costante.

L’ultimo settore non presenta alcun cambiamento, se non nella forza, che incrementa di poco (2,5/5).

Complessivamente, il Montecristo Linea 1935 Leyenda è un sigaro dall’intensità contenuta, che nonostante il formato risulta docile e adatto anche ad una fumata mattutina. Sprigiona una fumata semplice ed equilibrata ma niente di più. Il Leyenda conferma il trend non propriamente favorevole per quanto concerne i sigari cubani di cepo generoso.

Valutazione in centesimi: 84

About the author / 

cigarslover

Related Posts

2 Comments

  1. Antonio 1 novembre 2018 at 22:27 -  Rispondi

    Provato qualche mese fa… direi che deve stare più di qualche mese in humidor.

  2. STAVROGHIN 1 novembre 2018 at 09:41 -  Rispondi

    Ceppo 55 !!! 🙁 sarà anche giovane e da fumare fra anni,ma il tuo giudizio è significativo.Ma poi questi sigari super premium non dovrebbero essere già pronti?Habanos s.a. ed i suoi “buRRocrates” non si smentiscono mai.E però che bella confezione,lussuosa,e che fascette,deve senz’altro essere un gran sigaro,alla faccia di quei cabrones come me.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci