Cuba, Recensioni, Sigari

Montecristo Edmundo

1

Il Montecristo Edmundo è un sigaro cubano introdotto nella produzione regolare Montecristo nel 2004. Le dimensioni sono cepo 52 x 135 mm di lunghezza.

Esteticamente, è vestito con una foglia di fascia di tonalità colorado, setosa al tatto. La produzione del sigaro è elevata e non sempre la manifattura è all’altezza delle aspettative.

Montecristo Edmundo: a crudo fievoli sentori di legno. L’apertura prosegue sul legno di cedro.

Il primo settore di fumata sprigiona note di legno di cedro e aromi tostati, che si delineano come un mix di cappuccino e nocciola. Sono poi percepibili echi terrosi. La fumata è cremosa, la forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Il tratto centrale alterna spezie (principalmente pepe nero), terra e legno giovane. La forza incrementa, portandosi su un livello medio elevato (4/5). Il sigaro si fa più corposo.

Nel tratto finale la componente di pepe nero si fa più marcata, e si alterna alla terra sino al termine della fruizione.

Complessivamente, il Montecristo Edmundo dà luogo ad una fumata cremosa e molto bilanciata. L’evoluzione non è il suo punto di forza, ma lo è l’intensità aromatica e l’armonia. Uno dei migliori Montecristo in produzione.

Valutazione in centesimi: 90

About the author / 

cigarslover

Related Posts

1 Comment

  1. Stavroghin 28 agosto 2018 at 14:30 -  Rispondi

    Concordo al 100%,se la costanza qualitativa dei cubani fosse soddisfacente sarebbero fra i primi Montecristo.Le prime scatole avevano un’ottima ligada ma spesso erano un pò vuoti,poi la ligada mi è sembrata un pò diversa,più forti e il riempimento è migliorato,se solo avessero un ceppo minore…

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci