Cigar News, Sigari

Mombacho svela Casa Favilli

0

Non è la prima volta che se ne sente parlare, e l’annuncio ufficiale era stato rilasciato nel corso dell’intervista al Presidente e Master Blender Mombacho Claudio Sgroi (l’intervista completa è sul numero primaverile di CigarsLover Magazine).

Sono però state svelati anche i sigari, con le fascette della nuova linea. La peculiartià dei Casa Favilli sta nel blend. Ad avvolgere capote e tripa coltivate in Nicaragua, Claudio ha scelto una foglia di fascia Broadleaf. Questa tipologia di tabacco è molto diffusa nella realizzazione dei sigari e spesso viene impiegata proprio come foglia di fascia, per via delle sue caratteristiche e per le dimensioni che questa foglia è in grado di raggiungere. Fin qui nulla di nuovo quindi, se non fosse che il tabacco Broadleaf viene solitamente coltivato in Connecticut mentre quello scelto per la nuova linea Mombacho segue il pensiero che da sempre accomuna i sigari Mombacho: 100% Nicaragua. Ecco quindi che la Broadleaf impiegata è coltivata anch’essa in Nicaragua e tutto ciò si traduce in un primato: Mombacho Casa Favilli è il puro nicaraguense a vantare una capa Broadleaf coltivata in loco!

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci