Nicaragua, Recensioni, Sigari

Liga Privada H99 Toro

0

La fascetta di questo Liga Privada H99 Toro mostra che si tratta di un sigaro pre-release. La fascia dà il nome alla linea e si tratta di una foglia Corojo coltivata in Connecticut. La capote scelta, è invece San Andres Negro, che racchiude un ripieno composto da un mix di tabacchi coltivati in Honduras e Nicaragua.

Le dimensioni sono cepo 52 x 152 mm di lunghezza.

Esteticamente, si presenta avvolto in una foglia di fascia di tonalità maduro. La costruzione è eccellente.

Liga Privada H99 Toro: a crudo rivela sfumature di frutta matura e spezie. Nei primi puff sviluppa una nota pronunciata di pepe nero, abbinata al cuoio.

Il primo tercio prosegue su intense note di pepe nero, sorrette ora da terra, nocciola e legno stagionato. E’ anche presente un eco di cannella al naso. La forza è sopra la media (3,5/5). Il fumo è molto cremoso.

Nel secondo tercio la cremosità viene meno. Il pepe nero si mantiene l’aroma principale, arricchito da cuoio, terra ed erbe aromatiche. La base si fa lievemente sapida. La forza aumenta, portandosi su un canone medio elevato (4/5).

Nell’ultimo tercio, le note di erbe, terra e cuoio si portano in primo piano. Il pepe nero, sempre presente, risulta però più pacato e in sottofondo. Sono percepibili anche degli aromi di caffè. La forza aumenta, (4,5/5).

Complessivamente, il Liga Privada H99 Toro è una bomba in termini di aromatici. Ricco e forte, ma allo stesso tempo equilibrato e composto. Il fumo è denso e l’unica pecca è l’evoluzione, che potrebbe essere più pronunciata visto il formato. Detto ciò, l’intensità aromatica mette questo aspetto in secondo piano, rendendo questo sigaro apprezzabile in ogni puff.

Valutazione: 92

 

About the author / 

Michel A.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci