Distillati, Rum

Last Ward 2007 Habitation Velier

0

Parliamo oggi di un rum da poco sul mercato. Prodotto con tripla distillazione da Frank Ward, maestro distillatore, presso la distilleria Mount Gay, è invecchiato per dieci anni in ambiente tropicale, quindi con un’evaporazione molto superiore rispetto a climi meno caldi.

  • ABV: 59%
  • Botti: bourbon casks
  • Età: 10 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 100-250€
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE LAST WARD 2007 HABITATION VELIER

Naso: nonostante la gradazione importante, l’intensità non è eccessiva. Molte note fruttate, mela verde e pera gialla, per poi passare a frutta tropicale, ananas e banana. Diverse spezie, cannella e pepe bianco, prima di concludere con sentori di caramello, zucchero di canna, vaniglia e confettura di fragola.

Palato: intensità in crescita. Si delineao punte speziate di pepe nero miste a zucchero. Il bilanciamento tra le note speziate, amaricanti, e la dolcezza della parte fruttata è piuttosto rilevante. Ancora frutta tropicale, mela e fragola, ma anche frutta candita e caramello. Rimane monolitico senza grande complessità.

Finale: mediamente lungo e intenso. Sprigiona tè verde, pepe nero, frutta candita, caramello e zucchero di canna.

Questo rum ha come pregio principale il bilanciamento riscontrabile al naso e al palato. Il bouquet aromatico è ben amalgamato e contribuisce a rendere piacevole la degustazione. La complessità del palato e la persistenza risultano invece contenuti, difetti minori in un prodotto comunque di ottimo livello.

Valutazione in centesimi: 87

 

About the author / 

Federico Bosco

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci