Distillati, Whisky

Laphroaig 1997/2015 Sansibar

0

Il Laphroaig in oggetto è una bottiglia piuttosto rara. Si tratta di una botte singola di Laphroaig selezionata da Sansibar, imbottigliatore indipendente tedesco che ormai da diversi anni mette in commercio bottiglie di whisky.

  • ABV: 53,4%
  • Botte: non dichiarata
  • Età: 18 anni
  • Tiratura: 241 bottiglie
  • Fascia di prezzo: oltre € 250
  • Reperibilità: bassa

NOTE DEGUSTATIVE LAPHROAIG 1997/2015 SANSIBAR

Naso: la torba è presente immediatamente ma lascia il posto a molti altri sentori. Bacon, zafferano, pepe nero, sentori salmastri di costa, iodio. Un naso tendenzialmente minerale. Emergono alcuni agrumi, in particolare limone dopo qualche minuto. Tagliente.

Palato: torba marina, costiera, quindi iodio, ostriche, frutti di mare, sale. Si prosegue su territori agrumati, limone e lime, poi ancora pepe nero e zenzero. Concludiamo con la liquirizia e il caffè espresso.

Finale: media persistenza, alta intensità, torba minerale, liquirizia, pepe nero, mentolo, lime.

Un Laphroaig che esprime esattamente tutte le caratteristiche positive della distilleria. Tutto è al posto giusto senza sbavature nè cedimenti, rimane non troppo complesso e ben sfaccettato. Ottima intensità.

Valutazione in centesimi: 90

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci