R. Dominicana, Recensioni, Sigari

La Flor Dominicana Petit La Nox

0

Il La Flor Dominicana La Nox Petit è la versione “miniaturizzata” del La Nox originario (clicca qui per la review). Il blend è il medesimo: capa brasiliana, una capote messicana (San Andres) e un ripieno 100% dominicano.

Rispetto al formato principale, il Petit La Nox presenta un cepo di 40 e una lunghezza di 127 mm.

E’ avvolto in una foglia di fascia di tonalità maduro. Al tatto, il riempimento è generoso.

La Flor Dominicana Petit La Nox:  a crudo sentori terrosi. L’apertura porta al palalto note di cacao.

Il primo settore sprigiona terra, spezie (principalmente pepe nero) ed echi di legno. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Nel tratto centrale la terra si porta in primo piano, accompagnata da aromi di sottobosco. La forza cresce, divenendo medio elevata (4/5).

Nel tercio finale la terra resta la protagonista, affiancata da una componente speziata di pepe bianco ed erbe aromatiche balsamiche, che si fanno più ricche nel finale. La forza si mantiene costante (4/5).

Complessivamente, il La Flor Dominicana Petit La Nox sprigiona una fumata equilibrata e intensa. L’evoluzione risulta invece contenuta. Siamo però su un altro livello rispetto al formato re, che sprigiona una fumata più intensa ed evolutiva.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci