Cigar News, Sigari

La Flor Dominicana La Volcada

2

La Flor Dominicana presenta un nuovo sigaro, la cui ispirazione è tratta da un passo del tango: La Volcada.

La Volcada si compone di un unico sigaro (come già successo nei lanci anche di alcune scorse edizioni del brand, come i La Nox è l’Andalusian Bull). Il sigaro presenta un cepo di 48 e una lunghezza di 178mm. Il formato è quindi quello del churchill (anche se il cepo risulta leggermente maggiore rispetto alle dimensioni classiche del modulo).

Il blend prevede l’impiego di una capa messicana San Andres, capote Corojo dall’Ecuador e un ripieno composto da tabacchi dominicani, cresciti a La Canela, appezzamento di proprietà di La Flor dominicana.

I La Flor Dominicana La Volcada verranno commercializzati in box da 20 pezzi.

Oltre a ciò, torna in produzione un sigaro e che solo i fumatori di La Flor Dominicana di vecchio stampo saranno in grado di riconoscere: il Factory Press.

Il Factory Press venne rilasciato inizialmente nel 2005. Quest’anno la versione non è un redux di quella precedente, per via di un modulo diverso (58 x 165 mm) e di un blend differente: capa Ecuador Habano, capote Sumatra e ripieno dominicano.

Questo rilascio presenta però una tiratura limitata: 300 box da 120 sigari.

About the author / 

Michel A.

2 Comments

  1. Lidia 20 luglio 2017 at 09:26 -  Rispondi

    Si sa quando arriveranno in Italia?

    • cigarslover 22 luglio 2017 at 15:48 -  Rispondi

      Difficile da prevedere. Sono appena stati presentati e quindi, molto probabilmente non quest’anno. Se arriveranno, se ne parlerà nel 2018.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci