Il La Flor Dominicana Double Ligero Lancero è un sigaro che presenta un cepo di 38 e una lunghezza di 190mm.
E’ costruito in maniera impeccabile, con un riempimento generoso e omogeneo. La capa è oleosa e presenta una tonalità colorado maduro; al tatto risulta liscia.
Note di fumata.
La Flor Dominicana Double Ligero Lancero: a crudo ricchi sentori di noce. I primi puff portano al palato note tostate.
Il primo tercio sviluppa ricchi aromi di frutta secca a guscio (noce). In retrogusto sono percepibili echi di spezie (pepe nero). La fumata è molto corposa e la forza è pronunciata sin dai primi puff (4/5). Avanzando le spezie si fanno più intense, con punte piccanti. Nonostante la forza sia marcata, l’intensità aromatica non è da meno.
Il secondo tercio è un tripudio di aromi tostati (caffè), noce e pepe nero. La persistenza post puff è marcata. La forza si mantiene costante.
Il terzio tercio vede le spezie (pepe nero) incrementare d’intensità e portarsi in primo piano. Gli aromi di caffè sono ancora ben presenti e compaiono echi di legno stagionato.
Complessivamente un Lancero che sviluppa una fumata mascolina. La paletta aromatica non è delle più ampie ma l’intensità aromatica è molto marcata e bilancia bene la forza sostenuta, dando luogo ad un ottimo l’equilibrio. Un sigaro molto saporito e dalla costruzione eccellente.
Valutazione in centesimi: 91