Nicaragua, Recensioni, Sigari

La Aroma del Caribe Mi Amor Belicoso

5

Il Belicoso di “La Aroma del Caribe” si presenta marcatamente box pressed, ovvero con una forma molto squadrata. La capa è di tonalità maduro, ruvida al tatto. La capa di questo sigaro è messicana, mentre capote e ripieno sono nicaraguensi. Le dimensioni sono 54×127 mm di lunghezza.

La Aroma del Caribe Belicoso_1

Note di fumata.

La Aroma del Caribe Belicoso: a crudo il Belicoso sprigiona sentori di terra e stalla. L’apertura porta al palato soavi note vegetali. Il primo tercio si apre con aromi di legno, con un sottofondo dolce, di miele di castagno. Il retrogusto è lievemente speziato. Proseguendo nella fumata si sviluppano note di noce, che ben contrastano la base dolce di questo Belicoso. La fumata è corposa, con una forza leggermente sopra la media (3,5/5). Il secondo tercio vira su note vegetali. Il sottofondo si mantiene molto dolce, mieloso. La paletta aromatica si mantiene inalterata, con la sola aggiunta di punte balsamiche. La forza incrementa, divenendo più marcata (4/5). Il terzo tercio sprigiona note terrose. Punte balsamiche si fanno largo sempre più, accompagnate da una forza in continua crescita (4,5/5). Il finale è ricco, terroso e molto appagante.

La Aroma del Caribe Belicoso_2

Complessivamente una buona fumata. Il sigaro presenta una paletta aromatica ben realizzata. Gli aromi che questo “La Aroma del Caribe” sviluppa si contrappongono molto bene al sottofondo dolce, creando una fumata molto piacevole. I sapori sono ricchi e ben delineati.  La cenere si presenta molto compatta, di tonalità grigio chiaro.

Valutazione complessiva: 88.

Per la recensione de La Aroma del Caribe Robusto clicca qui!

About the author / 

cigarslover

5 Comments

  1. Effimero 8 gennaio 2018 at 23:39 -  Rispondi

    Buona sera, sto scegliendo il terzo sigaro da fumare con i miei amici e cercavo qualcosa da abbinare al bourbon woodford reserve. I primi due sigari che abbiamo fumato sono stati il montecristo no.4 mentre il secondo un trinidad reyes, entrambi abbinati al whisky caol ila 12yo.
    L’abbinamento con il montecristo non è stato male mentre il secondo non mi ha soddisfatto poichè il distillato andava a “coprire” il gusto del reyes impedendomi di carpirne gli aromi…
    Può essere una buona soluzione secondo te abbinare al woodford la aroma del caribe belicoso?
    Qual’ora non fosse un buon abbinamento che sigaro mi consiglieresti(vorremmo stare su una durata di 1h o più se possibile)? Ti ringrazio in anticipo per l’ottimo lavoro che svolgi su questa pagina, sto imparando moltissimo e soprattutto sto trovando molto motivante questa esperienza.
    Buona serata

    • cigarslover 9 gennaio 2018 at 01:09 -  Rispondi

      Può decisamente essere un abbinamento riuscito. La forza elevata non lo farà sfigurare di fronte al bourbon e anche la paletta aromatica e l’intensità di questo Belicoso giocheranno un ottimo ruolo, evitando che il distillato abbia la meglio. Attendiamo un feedback dall’abbinamento! 🙂

      • Effimero 9 gennaio 2018 at 14:19 -  Rispondi

        Ti ringrazio molto, al prossimo appuntamento(serata aristocratica:D) Ti farò sapere le impressioni!

  2. Rundas 30 maggio 2015 at 20:13 -  Rispondi

    Penso proprio che me lo prenderò come secondo sigaro! Cosa mi sapete dire sulla disponibilità in Italia?

    • cigarslover 31 maggio 2015 at 09:51 -  Rispondi

      E’ importato nel nostro paese 😉

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci