Cigar News

JOYA DE NICARAGUA CINCO DECADAS, Il Libro!

0

Joya De Nicaragua festeggia i 50 anni d’attività e dopo l’annuncio dei sigari Cinco Décadas (clicca qui per leggere l’articolo) ora presenta il libro che celebra non solo la sua storia ma anche metà secolo di un intero paese: CINCO DÉCADAS, THE RISE OF THE NICARAGUAN CIGAR.

Il volume, scritto dal giornalista britannico Nick Hammond,  pagina dopo pagina descrive l’evoluzione del tabacco nicaraguense e la realizzazione dei relativi sigari tenendo in considerazione l’impatto sul territorio, sulla gente e sulla cultura di un intero popolo raccogliendo testimonianze dirette di chi ha vissuto il in prima persona il “miracolo nicaraguense”.

Juan Ignazio Martinez, Presidente Esecutivo di JDN, dichiara: “Per molti il Nicaragua è solo un paese nuovo arrivato nel mondo dei sigari ma in Joya De Nicaragua siamo ben consapevoli di quanto profonda e radicata sia la cultura del tabacco nella nostra storia e proprio per questo abbiamo voluto racchiudere in una straordinaria opera non la storia di una persona, di una famiglia o di un’azienda ma bensì la cultura, il passato ed il futuro del popolo nicaraguense. In questo modo è possibile apprezzare in modo più significativo sia il processo di fabbricazione che il sigaro”.

Il libro propone al lettore un viaggio lungo 204 pagine suddivise in 11 capitoli inframezzati da magnifiche immagini: si parte da Estelí in epoca postcoloniale, si prosegue affrontando le lotte sociali del 1900 per poi giungere alla nascita del marchio JDN ed alla sua evoluzione sino a divenire uno dei più famosi  premium cigar brands al mondo; si affrontano anche gli eccezionali aspetti della produzione dei sigari e l’impatto sociale che quest’industria ha avuto sul tessuto sociale nicaraguense.

Juan Martinez conclude dicendo: “Mentre chiudiamo il capitolo dei nostri primi 50 anni, ci apprestiamo a scrivere la storia dei prossimi cinquant’anni mano nella mano con il nostro paese “.

La prima edizione di”Cinco Décadas: The Rise of the Nicaraguan Cigar” è in inglese, in seguito sarà tradotto in spagnolo ed altre lingue. Il libro sarà disponibile in eventi speciali di Joya de Nicaragua ed in alcuni negozi specializzati di tutto il mondo a partire da Ottobre. A fine anno sarà possibile effettuare l’acquisto anche online.

About the author / 

Roberto C.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Cigar of the Year 2018

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci