Nicaragua, Recensioni, Sigari

Joya de Nicaragua Cinço Décadas Diadema

2

La linea Cinço Décadas riveste un’importanza storica, in quanto commemora i cinquant’anni del brand Joya de Nicaragua, il primo marchio nicaraguense, che vanta la storia più articolata del paese. Alla linea appartengono due formati, tra cui il Diadema, che è un double figurado, avente quindi entrambe le estremità rastremate. Commercializzato in box laccati da 10 pezzi, è a dir poco maestoso. Le dimensioni sono cepo 54 x 152 mm di lunghezza.

Esteticamente si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità madoro oscuro, liscia al tatto.

Joya de Nicaragua Cinço Décadas Diadema: a crudo, sentori di fave di cacao. L’apertura porta al palato aromi di cacao, pepe nero e echi di resina vegetale.

Il primo tercio prosegue sulle fave di cacao, arricchite ora da pepe nero e terra. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Nel tratto central e si conferma il trittico fave di cacao, pepe nero e terra. Si aggiunge anche la frutta secca con guscio (principalmente noce). E’ presente una vena di resina legnosa si sottofondo e fanno capolino fievoli note di erbe aromatiche balsamiche in retrogusto. La forza si fa medio elevata (4/5).

Nell’ultimo settore si alternano cacao e note vegetali. Il cacao è particolarmente intenso. La speziatura è ancora presente, ma in modo velato e in sottofondo. La forza si mantiene costante.

Complessivamente, il Joya de Nicaragua Cinço Décadas Diadema sprigiona un fumata intensa e dotata di un’armonia eccezionale. Buona l’evoluzione. Il profilo aromatico è strutturato e la qualità dei tabacchi impiegati è ben percepibile. Difficile pensare a un sigaro migliore per celebrare i 50 anni del brand.

Valutazione in centesimi: 93

About the author / 

cigarslover

Related Posts

2 Comments

  1. Camillo 23 aprile 2019 at 10:33 -  Rispondi

    C’è speranza che venga portato anche in Italia? A dicembre non sono riuscito a trovare questa linea neanche in Spagna visto che dove l’avevano era già andata a ruba…

    • cigarslover 23 aprile 2019 at 19:40 -  Rispondi

      Ciao Camillo, potrebbero arrivare ma non abbiamo notizie a riguardo. In Svizzera dovrebbero essere disponibili (altrimenti in Germania).

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci