Distillati, Whisky

Johnnie Walker Blenders’ Batch Red Rye Finish

0

Rilasciato nel 2016 e primo esperimento della serie, il Johnnie Walker Blenders’ Batch Red Rye Finish è un whisky senza indicazione di età, che presenta un invecchiamento finale di circa 6 mesi in botti che in precedenza hanno contenuto Rye americano. La base è un blend di whisky di malto e di grano, come di consuetudine per il marchio.

  • ABV: 40%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 0 – € 50
  • Reperibilità: alta

NOTE DEGUSTATIVE Johnnie Walker Blenders’ Batch Red Rye Finish

Naso: sono percepibili profumi di malto caldo e frutta rossa (fragola e amarena), che si mescolano a una soave speziatura riconducibile al pepe bianco. Il lato vanigliato emerge dopo qualche attimo, consolidando un approccio al naso volutamente semplice ma efficace. A completare la paletta aromatica, aromi di mela cotta e note di cannella.

Palato: l’imbocco leggero, dotato di un’intensità contenuta. E’ percepibile la speziatura soave già anticipata al naso, ma ora si delinea più nel pepe nero e nella paprika. Sono presenti anche soavi aromi di frutta gialla (mela). Conclude con una vena marcata di malto.

Finale: di breve persistenza e di media intensità. Si sprigionano vaniglia, frutta gialla, pepe nero e malto.

La parte olfattiva illude leggermente sul bilancio totale. Al naso il Johnnie Walker Blenders’ Batch Red Rye Finish si approccia in modo interessante, ma al palato l’intensità risulta alquanto contenuta. Un prodotto ideale per miscelazione, meno per un dram da meditazione.

Valutazione in centesimi: 77

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Top 25 sigari dell'anno

days
0
-4
hours
-1
-8
minutes
0
-1
seconds
-1
-7

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Commenti recenti

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci