Distillati, Whisky

Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast

0

Il Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast è uno dei nuovi prodotti rilasciati recentemente sul mercato. Si tratta di un blended di botti scelte appositamente per regalare aromi di caffè e cioccolato, in grado di soddisfare ogni tipo di palato. Analizziamo il prodotto in questione, in commercio da Ottobre 2017.

  • ABV: 43,2%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: No Age Statement
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 0-50€
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE Johnnie Walker Blenders’ Batch Espresso Roast

Naso: l’impatto alcolico è evidente ma diminuisce con il passare dei minuti. Una forte sensazione di maltaggio, di orzo germinato, svela la gioventù del prodotto. New make condito da note di legno antico e polish del legno. Sono percepibili anche tracce di fave di cacao, ma alquanto flebili.

Palato: imbocco annacquato. Pur attendendo qualche momento l’intensità non sembra aumentare. Soavi note speziate di pepe nero ed echi di caffè espresso sono seguiti da fave di cacao. La sensazione di new make permane lungo tutta la durata della degustazione.

Finale: di media persistenza. Sprigiona caffè in grani, cacao amaro, pepe nero e zucchero di canna.

Il finale è forse la parte migliore di questo prodotto, che ribadisce quanto espresso nel nome di questo blended. Naso e palato risultano invece meno performanti, a causa della contenuta intensità aromatica, e di un bouquet non particolarmente amalgamato.

Valutazione in centesimi: 77

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci