I Winston Churchill by Davidoff sbarcano in europa; il 24 marzo 2015 sono stati ufficialmente presentati in occasione della riapertura presso il famoso negozio Davidoff a Ginevra.
Per l’Italia l’evento di lancio della nuova linea è programmato per il giorno 9 Maggio a Venezia con la partecipazione del Master Blender Henky Kelner; questi nuovi sigari portano il nome, sinonimo di prestigio, dell’appassionato di sigari più emblematico del mondo, Sir Winston Churchill. CigarsLover sarà presente.
L’obiettivo è creare una nuova gamma di sigari, in grado di distinguersi proprio come l’uomo che gli ha ispirati. I Master blander di Davidoff hanno accettato e portato a termine una sfida eccitante: creare sigari dal carattere complesso con una miscela ricca di qualità eccellenti, utilizzando e armonizzando i tabacchi di Nicaragua, Messico, Ecuador e della Repubblica Dominicana. Il personaggio e i tratti del suo carattere, sono stati d’ispirazione per i formati scelti.
Questa esclusiva gamma di sigari Davidoff è composta da una nuova miscela ricca di carattere. È prodotta con tabacchi provenienti da quattro paesi diversi. Ci sono voluti tempo, pazienza e perseveranza per creare questi sigari eccellenti e per preparare queste miscele eccezionali, dal carattere complesso e dalla raffinata sofisticatezza che gli aficionados si aspettano da Davidoff.
Il blend conserva la raffinatezza e l’eleganza che caratterizza un sigaro Davidoff, ma al tempo stesso trasmette ulteriori stimoli e sapori particolari al palato. La forza della miscela va da media a pieno corpo con una vasta gamma di aromi e sapori interessanti. I sigari sono decorati con una bella capa lucida e oleosa dalla sfumatura leggermente rossastra. Grazie ai diversi tabacchi Seco, i sigari sono caratterizzati da una combustione eccellente e omogenea e da una cenere bianca e solida:
- La capa impiega tabacchi Ecuador Rojiza (Ecuador)
- La capote utilizza foglie di Negro San Andrés (Mexico)
- La tripa è composta da: Piloto Mejorado Seco (Repubblica Dominicana), Piloto Seco (Repubblica Dominicana), Ibrido Olor/Piloto Seco (Repubblica Dominicana), Estelí Seco (Nicaragua), Condegas Seco (Nicaragua).
La linea Winston Churchill sarà disponibile in 4 formati:
- The Artist, Petit Corona (cepo 41 x 114 mm di lunghezza)
Il Winston Churchill Petit Corona è il sigaro più corto della gamma. Disponibile in scatole da 20 sigari Petit Corona.
- The Statesman, Robusto (cepo 52 x 133 mm di lunghezza)
Disponibile in scatole di 20 sigari Robusto.
- The Aristocrat, Churchill (cepo 47 x 174 mm di lunghezza)
Disponibile in scatole da 20 sigari Churchill.
- The Commader, Toro (cepo 44 x 152 mm di lunghezza)
Il maggiore calibro della gamma Winston Churchill. Disponibile in scatole da 20 sigari Toro.
Davidoff ha posto particolare cura ed attenzione al nuovo packaging Winston Churchill; le scatole di sigari in legno sono state magistralmente lavorate in modo artigianale, su uno fondo bianco essenziale ma elegante viene raffigurato in color oro l’inconfondibile profilo iconico di Sir Winston Churchill.
Venduti sia singolarmente che in box da 20 unità, saranno disponibili al costo unitario di euro 10,50 per il Petit Corona, Euro 19,00 per il Robusto ed euro 21,00 per Churchill e Toro.