Accessori per sigari, Cigar News

Humidor Helios Atelier

2

Stanchi del solito humidor rettangolare ove conservare i sigari sovrapponendoli l’uno all’altro? Niente paura ci pensa Helios Atelier.

Helios Atelier è una nuova società specializzata in mobili contemporanei fondata da due giovani imprenditori, Charlotte Rouret e Félix Carrière; tra le loro creazioni spicca l’humidor Aficionado dalle forme non convenzionali e dall’indubbio piacevole design.

Il nuovo suppellettile ricorda un tavolino da soggiorno, base in metallo e piano d’appoggio in legno e vetro; dietro tanta semplicità ritroviamo invece un oggetto di design utile a tutti i fumatori ovvero un humidor artigianale, a tiratura limitata, che può contenere sino a 35 sigari.

La cantinetta si erge su tre cerchi di metallo verniciati a polvere con finitura opaca, il vero e proprio humidor è composto esternamente da legno di Zircot (il colore è molto simile alla capa di un puros) e vetro trattato anti-UV per proteggere i sigari dalla luce. L’interno, la parte a contatto con i nostri preziosi manufatti, è tradizionale legno di cedro rosso, molto amato dagli appassionati per il caratteristico odore e per le proprietà repellenti agli insetti; i sigari possono essere prelevati ruotando il piano in Zircot fino a giungere allo spicchio di vetro appositamente mancante.

La misurazione dell’umidità è rilevata da 2 igrometri, uno posto a vista sul piano d’appoggio ed un secondo, della Cigarspa, posto al centro dell’humidor; al disotto dell’igrometro a vista troviamo un vassoio estraibile atto a contenere 4 sigari, comodo per effettuare una selezione del manufatto o elegante soluzione volta ad offrire i sigari agli ospiti.

Completa la dotazione un cilindrico poggia sigaro in legno; all’occorrenza è possibile personalizzare l’humidor a proprio piacimento.

About the author / 

Roberto C.

Related Posts

2 Comments

  1. ROBERTO CAINI 20 aprile 2019 at 17:11 -  Rispondi

    ma dove si trovano questi humidor ? e quale è il loro prezzo ?
    grazie

  2. STAVROGHIN 14 dicembre 2018 at 10:59 -  Rispondi

    bell’oggetto di arredamento,ma poco pratico e funzionale.In realtà in mancanza di una stanza con il clima giusto solo un mobile climatizzato assicura una perfetta conservazione.Specie se vivi in zone troppo umide o con sbalzi di temperatura.Io prima di risolvere con un sistema climatizzato ci stavo perdendo la ragione ed il piacere di fumare,ora è tutto un altro mondo,i sigari stagionano perfettamente e sono ottimi,anche quelli di fascia bassa.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci