Distillati, Pairings, Sigari

Highland Park 15 – Pairing

2

La distilleria Highland Park è sita a Kirkwall, in Orkney. Venne fondata nel 1798, da Magnus Eunson.

Contrariamente a quanto si possa essere portati a pensare, il nome della distilleria non è legato alle Highland scozzesi, bensì alla zona nella quale venne fondata la distilleria, chiamata per l’appunto “Highland Park”.

Il prezzo dell’imbottigliamento 15 yers old è di circa 80€. L’ABV è di 40%. La reperibilità non è elevata.

highland-park-15

HIGHLAND PARK 15 YO

Al naso: risultano percepibili intensi profumi di malto, accompagnati da spezie e miele di castagno. Vi sono anche degli echi marini.

Al palato: risulta particolarmente dolce e sprigiona note speziate ed agrumi (scorza di arancia). Il miele resta presente.

Finale: dolce. Spezie pregiate, legno ed erbe aromatiche (con richiami medicinali).

SIGARI IN ABBINAMENTO

Alec Bradley Black Market Robusto: abbinamento strutturato e non tra i più semplici, per via dell’intreccio tra le palette aromatiche dei due prodotti. Sigaro e whisky presentano una tratto comune: la dolcezza. L’abbinamento si sviluppa su questa base, dove le spezie pregiate dell’Highland Park incontrano le note di cannella e le punte piccanti del Robusto. La nota di mandorla e il cuoio sprigionate dal Black Market vengono rinfrescate dalla scorza di arancia del whisky. La cosa che più dà piacere è però il retrogusto: le erbe aromatiche del whisky si sposano con quelle del sigaro, dando luogo ad una persistenza rinfrescante molto prolungata.

black-market

About the author / 

cigarslover

Related Posts

2 Comments

  1. Alessio 27 novembre 2016 at 10:18 -  Rispondi

    Salve a tutti!!! Innanzitutto complimenti vivissimi per il sito, essendo un neofita, volevo sapere dove poter acquistare eventualmente questi whisky, non credo infatti si trovino al supermercato. Grazie e buona domenica.
    Alessio

    • Federico Bosco 27 novembre 2016 at 11:10 -  Rispondi

      Ciao Alessio, grazie per il commento! Questi whiskies non sono reperibili al supermercato di norma ma si possono trovare agilmente online. Ti basta fare una ricerca 😉 Grazie ancora e buona domenica!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci