Distillati, Whisky

Highland Park 12 yo Viking Honour

0

L’Highland Park 12 yo Viking Honour è un whisky scozzese, maturato per 12 anni in una combinazione di botti che precedentemente hanno contenuto Rum e Sherry. Viene imbottigliato senza coloranti e senza essere filtrato a freddo.

  • ABV: 40%
  • Botti: ex rum ed ex sherry
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: meno di 50€
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE HIGHLAND PARK 12 YO VIKING HONOUR

Naso: risulta semplice, con profumi che richiamano un’influenza sherry, composta da frutta passa e un tocco di vino liquoroso. E’ presente anche la marmellata di arancia, assieme a miele e sentori di falò.

Palato: soavemente dolce. Si ripropongono la marmellata di arancia e il mieie, ora accompagnati da intense note di cereali, tra cui spicca l’orzo. E’ presente anche una lieve componente affumicata, oltre che a un eco di salamoia.

Finale: di media persistenza. Piuttosto dry. Note erbacee, cenere e legno bruciato.

Complessivamente, l’Highland Park 12 yo Viking Honour è un whisky semplice da apprezzare, che risulta equilibrato e dotato di un’intensità piuttosto contenuta. Un discreto prodotto, consigliato soprattutto per chi vuole esplorare il mondo del whisky.

Valutazione in centesimi: 83

About the author / 

Kaarel Kluge

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci