Nicaragua, Recensioni, Sigari

Highclere Castle Petit Corona

0

Highclere Castle è una collaborazione tra Nicolas Melillo di Fondazione Cigar Co. e George Herbert, ottavo conte di Carnarvon e proprietario del castello di Highclere a Newbury, Inghilterra. Il castello è famoso per essere stato utilizzato come set nel famoso spettacolo Downton Abbey.

L’Highclere Castle Petit Corona presenta un cepo di 42 e una lunghezza di 127 mm. Il blend scelto per la sua realizzazione prevede una capa Connecticut Shade (coltivata in USA), una capote brasiliana Mata Fina e un ripieno composto da tabacchi nicaraguensi.

Il sigaro si presenta avvolto in una fascia di tonalità colorado claro, senza venature evidenti e liscio al tatto. La costruzione è ben realizzata.

Highclere Castle Petit Corona: a crudo rivela note di fieno e legno. Una volta acceso, il il sigaro propone un fumo cremoso ed aromi di legno di cedro. Il cedro è il protagonista del primo tercio ed è supportato dal cuoio, con una leggera nota di pepe bianco in sottofondo. La forza è medio bassa (2/5).

Legno, cuoio e pepe bianco vengono riproposti nel secondo tercio. Si aggiunge poi il caffè. Il fumo è cremoso, abbinato a una certa dolcezza ed a metà tercio appare un accenno di nocciola. La forza aumenta leggermente (3/5).

La nota di pepe bianco è il sentore principale nel tercio finale. Le spezie sono abbinate alla nocciola, al legno e al cuoio, con note di caffè tostato nella parte posteriore. La forza rimane invariata.

Nel complesso, l’Highclere Castle Petit Corona non è il classico sigaro Connecticut Shade che ci si aspetterebbe, ciò è dovuto principalmente all’utilizzo di un capote Mata Fina. Il sigaro risulta equilibrato e cremoso, con una paletta aromatica complessa. La combustione è esemplare.

Valutazione in centesimi: 91

About the author / 

Michel A.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci