Dopo un esame approfondito delle caratteristiche peculiari dei sigari italiani, la scala in centesimi utilizzata per le nostre recensioni ci sembrava poco esaustiva per rappresentare dei prodotti realizzati con tecniche diverse rispetto ai sigari caraibici. Inoltre, assegnare lo stesso voto in centesimi ad un sigaro caribico e ad un sigaro italiano, potrebbe confondere il lettore, portandolo a pensare che i due prodotti siano “ugualmente buoni” o “equivalenti”.

Per risolvere queste differenze abbiamo creato una scala di valutazione apposita. La volontà è quella di dare un’informazione immediata al lettore, identificando ogni prodotto italiano in una fascia di appartenenza, un range.

Appartengono a questa lista tutti i sigari prodotti in Italia (short e medium filler) e gli Amazon, in quanto presentano caratteristiche organolettiche e costruttive che li accomunano ad alcuni prodotti italiani.

 

VOTO DESCRIZIONE
A+ Sigaro di elevatissimo grado di soddisfazione, altamente consigliato e con caratteristiche ai massimi livelli qualitativi. Da acquistare e conservare.
A Sigaro che sprigiona una fumata di grande classe e di grande soddisfazione. Consigliato l’acquisto anche per l’invecchiamento.
B+ Sigaro di alto livello, che sprigiona una più che buona fumata. Soddisfacente e molto consigliato.
B Buon sigaro, esente da difetti. Fumata che, in generale, risulta apprezzabile.
C+ Sigaro discreto. La fumata non è esente da difetti, ma nel complesso il prodotto risulta piacevole.
C Fumata promossa con il minimo dei voti.
D Sigaro mediocre, che mostra molti difetti sotto vari aspetti e che nel complesso non consigliamo.
E Sigaro scarso, del quale se ne sconsiglia fortemente l’acquisto.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci