707

 

Regola d’oro dell‘aficionado: quando si sceglie un humidor, sceglierlo sempre maggiore rispetto alla quantità di sigari che abbiamo intenzione di tenere.

 

 

Quando comprate un humidor, non compratelo mai pensando al numero esatto di sigari che volete conservarvi. In poco tempo finirete lo spazio e ve ne pentirete. Succede sempre così! Quindi meglio prenderne uno un po’ più grande sin da subito (senza esagerare), che dover rimpiangere la scelta nel giro di un anno.

 

5 Comments

  1. Alessandro 18 febbraio 2018 at 18:22 -  Rispondi

    Ciao, secondo te posso mettere nostrano del brenta nello stesso humidoir dei cubani?
    Grazie Ciao

    • cigarslover 19 febbraio 2018 at 09:11 -  Rispondi

      sì Alessandro, nessun problema 🙂

  2. Vladimiro 27 settembre 2017 at 08:06 -  Rispondi

    Ciao buongiorno ho seguito il tuo consiglio di usare una cantinetta per il vino.
    Credi sia meglio usarne due separatamente per dividere i sigari con tabacco cubano da quelli con tabacco kentucky ? Calcola che ho già un considerevole numero di sigari dopo quasi due anni che uso questo metodo ed ho quasi terminato lo spazio della mia prima cantinetta da ( 18 bottiglie )
    Grazie per i consigli

    • cigarslover 27 settembre 2017 at 09:19 -  Rispondi

      Ciao Vladimiro, assolutamente sì. In nessun caso, tabacco kentucky e caraibico vanno conservati nello stesso humidor, in quanto il kentucky ha un aroma monto forte, che prevarrebbe e intaccherebbe quello più raffinato dei sigari caraibici 😉

  3. tobacco 6 febbraio 2014 at 17:22 -  Rispondi

    Sante parole!
    Ormai è andato e non ho impiegato un anno per capirlo, ahimè!

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci