Distillati, Whisky

Glenlossie 1992/2015 Sansibar

0

Nel cuore dello Speyside, Glenlossie rappresenta una distilleria praticamente sconosciuta di cui gli imbottigliamenti ufficiali si contano sulle dita di una mano, ma che in realtà contribuisce a diversi blend commercializzati dall’azienda proprietaria, Diageo. Esistono però diversi imbottigliamenti indipendenti: in questo caso una botte singola selezionata da Sansibar, imbottigliatore tedesco, è stata create per la serie Spirits Shop Selection, negozio di distillati a Taiwan.

  • ABV: 51,7%
  • Botti: Ex-bourbon
  • Età: 23 anni
  • Tiratura: 317 bottiglie
  • Fascia di prezzo: oltre 250 €
  • Reperibilità: bassa

NOTE DEGUSTATIVE GLENLOSSIE 1992/2015 SANSIBAR

Naso: inizialmente pungente, sprigiona intensi sentori di pepe nero ed echi di canfora, ai quali segue una parte fruttata, mela cotta, pera gialla e albicocca.

Palato: l’imbocco è speziato, pepe nero, seguito da ricche note di frutta. Confettura di arancia e albicocca, un tocco di vaniglia, poi frutta rossa leggermente acerba, fragola e susina.

Finale: di media intensità e buona complessità. Note di spezie, vaniglia, frutta gialla e rossa e confettura di albicocca.

Il Glenlossie 1992/2015 Sansibar è un whisky di buon livello, complice una buona complessità e un’intensità importante. Il naso migliora sensibilmente con il tempo, dando un ampio spettro di sentori da analizzare.

Valutazione in centesimi: 87

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci