Distillati, Whisky

Glendronach 15 Revival 2018

0

Il Glendronach 15 Revival 2018 è un whisky che torna in commercio dopo alcuni anni di latitanza. La distilleria Glendronach ha sospeso la commercializzazione di questo 15 anni per mancanza di stock adeguatamente invecchiato nel 2015, attendendo le nuove scorte che sono ora disponibili sotto il nome Revival. Il Revival è stato, in passato, molto apprezzato dagli appassionati, a tal  punto da far innalzare i prezzi di vendita di questa bottiglia, che sono quasi raddoppiati.

  • ABV: 46%
  • Botti: Pedro Ximénez & Oloroso sherry casks
  • Età: 15 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 50-100 €
  • Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE GLENDRONACH 15 REVIVAL 2018

Naso: impatto fresco, leggermente vegetale. Le note più tradizionali della distilleria arrivano in un secondo momento: frutti rossi (ciliegia, amarena e susina), accompagnati da frutta secca e candita, fichi in primis ma anche arancia candita. Le spezie sono leggere e si distinguono echi di pepe nero.

Palato: in linea con quanto percepito al naso. Risulta rotondo e dotato di buona complessità. L’intensità è bassa, emergono note fruttate, di frutta rossa (ciliegia e fragola), seguite da spezie, pepe nero, e arancia candita. Il bilanciamento tra dolce e secco è esemplare.

Finale: media persistenza. Si percepiscono cioccolato fondente, arancia amara, pepe nero e frutta secca. L’intensità è marcata.

Il Glendronach 15 Revival 2018 è un buon prodotto: fresco, vivo, complesso e ottimamente bilanciato. Rispetto al “vecchio” Revival si sente meno l’apporto delle botti, non è uno sherry monster ma è dotato di grande gentilezza e facilità di bevuta. Manca forse qualche emozione, per il resto un ottimo prodotto.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci