Distillati, Whisky

Glendronach 12 Original

0

Il Glendronach 12 Original è presente da molto tempo nel portafoglio di Glendronach: si tratta di un malto solido e, seppur non presenti una maturazione particolarmente prolungata, è noto per essere un prodotto interessante e multisfaccettato, in grado di soddisfare non pochi palati.

  • ABV: 43%
  • Botti: Pedro Ximénez & Oloroso Sherry Casks
  • Età: 12 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: € 0 – € 50
  • Reperibilità: alta

Note degustative GLENDRONACH 12 ORIGINAL

Naso: appena versato nel bicchiere diversi aromi ci accolgono: innanzitutto una sensazione di malto, molto persistente, accompagnata da note fruttate, le vere protagoniste: frutta (mela e pera) e frutti di bosco (in particolare fragola). A concludere una nota speziata di pepe bianco e zenzero.

Palato: risulta vivace, e sin da subito sprigiona una sensazione fruttata piuttosto ricca. Si ritrovano le note fruttate, già percepite al naso, che risultano però composte da un bouquet più ampio: si aggiungono anche pesca e albicocca. E’ poi la volta di punte minerali e speziate (pepe bianco). A completare la paletta aromatica note burrose e mielose.

Finale: di media persistenza. Sprigiona frutta secca in abbondanza, pepe bianco, cioccolato al latte e biscotti ai cereali.

Complessivamente, il Glendronach 12 Original è un malto solido e valido, dotato di una complessità discreta, che non eccelle in termini di profondità aromatica, ma rimane un’ottima bevuta, dal buon rapporto qualità/prezzo.

Valutazione in centesimi: 85

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Iscriviti alla Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci