R. Dominicana, Recensioni, Sigari

Flor y Nata Temptation Flower of Fury

0

Flor y Nata è stato introdotto esclusivamente in R. Dominicana, dall’azienda Modern Tobacconist Art. Nel 2015 i sigari sono stati commercializzati anche negli Stati Uniti e solo recentemente è stato modificato il logo. La realizzazione dei sigari avviene presso la Manufactura Rivas, in Repubblica Dominicana.

Due sono i le versioni attualmente disponibili: Loyalty e Temptation. Loyalty è avvolto in una capa dominicana, mentre il Temptation è vestito in una capa Negrito Canca Maduro, sempre coltivata in Repubblica Dominicana. Per quanto concerne il formato, è un 46 x 140 mm di lunghezza.

Esteticamente, il sigaro è avvolto in una foglia di fascia di tonalità maduro, oleosa e liscia al tatto. Il ripieno è omogeneo e generoso, ma non risulta eccessivo.

 

 

Flor y Nata Temptation Flower of Fury: a crudo, sentori di stalla e tabacco. L’apertura porta al palato legno di cedro e terra.

Avanzando nel primo settore di fumata, il legno e la terra vengono arricchite da note cremose di frutta secca con guscio (nocciola) e pepe bianco. La forza si attesta su un canone medio (3/5).

 

Giungendo nel tratto centrale, la fumata si fa ancor più cremosa, con la nocciola che si porta in primo piano, divenendo protagonista della fumata.  Legno di cedro e terra si mantengono presenti, accompagnati ora da un tocco di cannella in retrogusto. La forza non mostra variazioni.

Il legno di cedro diviene sempre meno percepibile avvicinandosi al tratto finale. La nocciola si mantiene protagonista, sorretta ora da una nota di caffè espresso, che si alterna a terra e pepe bianco. La cannella si fa più evidente. La forza incrementa di poco (3,5/5).

Complessivamente, il Flor y Nata Temptation Flower of Envy risulta un sigaro interessante. La combinazione aromatica e la cremosità del fumo sono danno luogo ad una fumata armoniosa, che risulta anche ben bilanciata. Se a questo si somma una meccanica di fumata perfetta, si è dinnanzi ad un ottimo sigaro.

Valutazione in centesimi: 91

About the author / 

Michel A.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Cigar of the Year 2018

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci