Distillati, Rum

English Harbour Reserve 10 Years

0

Il English Harbour Reserve 10 Years è un rum di Antigua. Si tratta di un prodotto invecchiato tra i 10 e i 25 anni, un periodo di tempo piuttosto lungo.

•   ABV:  40 %
•   Botti: ex-bourbon
•   Età: 10 anni
•   Tiratura: non dichiarata
•   Fascia di prezzo: da € 50 a € 100
•   Reperibilità: media

NOTE DEGUSTATIVE ENGLISH HARBOUR 10 YO

Naso: molto dolce e vanigliato, sprigiona una nota di melassa piuttosto leggera, che conclude il primo approccio. Risulta fruttato, con aromi di pesche sciroppate, fragole e soavi echi di zucchero filato. E’ percepibile anche una lieve vena di frutta secca, in particolare nocciola e mandorla.

Palato: l’imbocco è leggero, e da subito si delineano note pepate. E’ la volta poi di cioccolato al latte, zucchero di canna, vaniglia e tocco di frutta matura (pesca). La componente alcolica, seppur contenuta, risulta ben equilibrata con la paletta aromatica.

Finale: di media persistenza. E’ percepibile il cioccolato al latte, il pepe nero e la frutta matura.

Il English Harbour Reserve 10 Years è un prodotto ben bilanciato. Questo 10 anni è già maturo e senza gli spigoli della gioventù; pur non spiccando per personalità, rimane un rum solido, discretamente intenso e valido.

Valutazione in centesimi: 86

About the author / 

Federico Bosco

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci