Nicaragua, Recensioni, Sigari

El Borracho Edmundo

0

L’El Borracho Edmundo è un sigaro realizzato in Nicaragua, presso la fabbrica di Nacsa. Le dimensioni sono cepo 55 x 140 mm di lunghezza.

Il blend prevede l’impiego di una capa coltivata in Messico (San Andres), mentre capote e tripa sono di origine nicaraguense.

Alla vista il sigaro si presenta ben realizzato e lievemente box pressed (quindi di profilo squadrato). La fascia è di tonalità maduro e risulta lievemente ruvida al tatto. Il riempimento è uniforme.

El Borracho Edmundo: a crudo si delineano sentori di miele. L’apertura porta al palato note vegetali.

Nel primo settore di fumata si prosegue sugli aromi vegetali, affiancati ora da legno e spezie. La forza supera di poco il livello medio (3,5/5).

Nel secondo tercio la fumata vira su una paletta aromatica composta da note tostate di caffè e terra. La forza non presenta variazioni, mantenendosi costante (3,5/5).

Nel tercio settore non vi sono variazioni aromatiche. Compare però una vena amaricante, che accompagna sino a chiusura fumata. La forza non muta.

Complessivamente, l’El Borracho Edmundo è un sigaro dotato di discreta intensità aromatica, che dà luogo ad un’evoluzione lineare. Non risulta particolarmente complesso, e a tratti fa sentire la mancanza di un cambio di ritmo, sia in termini di forza che di bouquet aromatico.

Valutazione in centesimi: 85

About the author / 

cigarslover

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci