Distillati

Del Maguey Chichicapa

0

Il Del Maguey Chichicapa è firmato da Don Faustino Garcia Vasquez e il suo nome rispecchia il villaggio Chichicapa, dove questo mezcal viene creato.

Viene distillato per due volte, è il metodo di produzione segue la tradizione che vanta oltre quattrocento anni di storia. Non sono impiegati coloranti o additivi per la produzione di questo mezcal.

  • ABV: 46%
  • Età: non dichiarata
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 50-100€
  • Reperibilità: bassa

NOTE DEGUSTATIVE DEL MAGUEY CHICHICAPA

Naso: particolarmente “concentrato”. Si delineano subito intense note di olio vegetale e foglie verdi di tabacco. E’ presente anche un tocco affumicato e dei richiami di ananas.

Palato: risulta sapido, con un tocco di agrumi che ricorda il line. Note di avocado e poi nuovamente olio vegetale e aromi affumicati, che sono però ora accompagnati da cuoio e sfumature zuccherine. E’ presente anche una vena che richiama il gasolio, che non si amalgama in modo armonioso con la restante paletta aromatica.

Finale: lungo. Note pepate e calcare.

Il Del Maguey Chichicapa è un mezcal discreto, che presenta una paletta aromatica intensa ma che non vanta una spiccata armonia.

Valutazione in centesimi: 77

About the author / 

Kaarel Kluge

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci