R. Dominicana, Recensioni, Sigari

Davidoff Year of the Pig

0

Il Davidoff Year of the Pig è un rilascio a tiratura limitata creato per celebrare il prossimo Anno del Maiale sul calendario cinese. Come gli scorsi rilasci, questa produzione limitata viene vestita con una seconda fascetta di color rosso, sulla quale viene esplicitato l’anno, e quindi il nome dell’edizione, in caratteri dorati. La produzione è di 9.300 box, contenente ognuno 10 unità.

Le dimensioni sono generose: cepo 56 x 152 mm di lughezza. Il blend è composto da una foglia di fascia coltivata in Ecuador (Habano 2000), che racchiude una capote messicana (San Andres) e un mix di ben cinque tipologie diverse di tabacco per la tripa, tra cui vi si annoverano foglie coltivate in Nicaragua e R. Dominicana (nello specifico, viso ibrido olor/piloto, piloto seco e piloto viso dalla Repubblica Dominicana, mentre dal Nicaragua Condega Seco ed Estelí ligero).

Esteticamente si presenta vestito in una foglia di fascia di tonalità colorado maduro, oleosa e liscia al tatto. La costruzione è eccellente.

Davidoff Year of the Pig: a crudo sentori di stalla e cacao. L’apertura rivela intense note di frutta secca con guscio, tra cui spicca la noce.

Il primo tercio conferma la frutta secca, e la noce resta protagonista, accompagnata in sottofondo da aromi terrosi, oltre che da una speziatura molto soave in retrogusto. La paletta aromatica è profonda e strutturata, la forza di poco sopra la media (3,5/5).

Il secondo tercio vira su cacao e sfumature vegetali. In sottofondo si mantengono presenti le spezie, tra le quali il pepe verde). Poi si vira su un mix di cacao, terra e legno stagionato. La forza cresce, raggiungengo il canone medio elevato (4/5).

Nell’ultimo settore di fumata, si alternano cacao, terra e intense note di frutta secca con guscio (torna alla ribalta la noce). Avvicinandosi al finale, le note speziate si intensificano e il pepe culmina in punte piccanti. La forza si mantiene costante (4/5).

Complessivamente, il Davidoff Year of the Pig è dotato di una paletta aromatica strutturata e profonda, che assieme ad una complessità pronunciata, danno luogo ad una fumata eccellente.

Valutazione in centesimi: 94

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci