Cigar News, Sigari

Crowned Heads Court Reserve XVIII

0

Crowned Heads Court Reserve XVIII  è una nuova edizione limitata, la prima ad utilizzare direttamente il nome del brand. I dettagli e gli approfondimenti scaturiscono direttamente dalle parole di Jon A. Huber, cofondatore del marchio di sigari premium con sede a Nashville, Tennessee.

”La genesi e l’ispirazione alla base del nome della società, Crowned Heads, erano ben lontane da qualsiasi elemento con caratteristiche regali; tuttavia, nel corso degli anni, la ‘legione’ dei nostri sostenitori  è stata da definita, silenziosamente ed in maniera riverente,  come la nostra ‘Corte’. Per definizione letterale una Corte è una famiglia reale estesa ed in taluni casi arriverebbe ad essere composta da migliaia di individui.

È con questo spirito che io e Mike Conder siamo molto orgogliosi di annunciare la realizzazione di Crowned Heads Court Reserve XVIII. Questa edizione limitata è stata creata appositamente, con spirito di gratitudine e umiltà, verso coloro che hanno sostenuto il nostro brand nel corso degli anni. Per creare questo progetto siamo tornati agli albori, dove tutto è iniziato: la Tabacalera La Alianza S.A.; per realizzarlo ci siamo confrontati con un’icona del settore dei sigari ovvero Ernesto Perez-Carillo.

Abbiamo selezionato il tabacco in base al terroir, alla disponibilità di piccoli lotti ed all’invecchiamento. Sucessivamente sono state selezionatoe le tre prime vitola che abbiamo commercializzato attraverso produzione regolare: Corona Gorda 46 x 143 mm, Robusto 50 x 127 mm e Sublime 54 x 152 mm. Il blend è stato sapientemente miscelato in base ad ogni vitola, tenendo in attenta considerazione i diversi rapporti tra wrapper, binder e filler. L’obiettivo è stato dar vita all’eccellenza da sigaro a sigaro, da scatola a scatola,  attraverso  poche o nessuna varianza di sorta.

Il risultato di questo processo è  CHC Reserve XVIII, una release una tantum di circa 150.000 sigari che non sarà più replicata”.

Il manufatto con foglia di fascia Mexican San Andrés, sottofascia Ecuador e riempitivo nicaraguense, sarà  confezionato in box da 20 esemplari; in aggiunta Huber specifica: ”la release è stata creata appositamente per la nostra ‘Corte’ ed esiste grazie alla nostra ‘Corte’ ”. La commercializzazione è prevista per questo autunno.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci