Cigar News, Sigari

Crowned Heads annuncia Headley Grange Black Lab LE 2018

0

Alla fine del mese di novembre Crowned Heads ha reso noto il rilascio di una nuova edizione limitata ovvero Headley Grange Black Lab LE 2018 che, come già avvenuto in precedenza, si basa su una produzione regolare. La release originale Headley Grange  vide la luce nel 2012 e Jon A. Huber, cofondatore del brand, all’epoca dichiarò: “L’obiettivo, audace e originale, è stato creare un sigaro che assomigliasse al costante e pesante ritmo della batteria di John “Bonzo” Bonham nell’intro del brano ‘When the Levee Breaks’ dei Led Zeppelin”.

Il nome Headley Grange fa riferimento ad una casa d’accoglienza per poveri costruita nel 1795 a Headley, nello Hampshire (Regno Unito). L’attuale residenza privata è nota ai più grazie all’utilizzo di suoi locali, negli anni ’60 e ’70, come sale di registrazioni da diversi gruppi musicali tra i quali i Led Zeppelin. La Rock band inglese, tra le sue mura, incise il suo quarto album in studio, senza titolo e comunemente noto come ‘Led Zeppelin IV’ all’interno del quale rientra il brano ‘Black Dog’, composto dopo il ritrovamento di un Labrador Retriever dal manto nero nei pressi dell’edificio.

È con questa ispirazione che Crowned Heads annuncia, tramite press release, Headley Grange Black Lab LE 2018. Il riempitivo è identico alla produzione regolare ma avvolto da una foglia di fascia in Connecticut Habano Maduro (quindi dalla tonalità scura) invece che Ecuadorian Sumatra (di colore chiaro). Il sigaro si presenta box-pressed e, per la prima volta per Crowned Heads, ha il piede chiuso; questa caratteristica, all’accensione del sigaro, dovrebbe evidenziare ed esaltare il profilo olfattivo della tabacco di fascia.

La produzione è limitata a 1.500 scatole da 12 esemplari ciascuna per un totale di 18.000 sigari.Headley Grange Black Lab LE 2018 è stato prodotto alla Tabacalera La Alianza S.A., sotto la supervisione di Ernesto Perez-Carrillo. La spedizione è stata schedulata entro la prima metà di dicembre.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci