Cigar News, Sigari

Crowned Heads annuncia Four Kicks Mule Kick LE 2019

0

Crowned Heads, brand con sede a Nashville (Tennesse), rilasciò per la prima volta (nel novembre del 2012) quella che sarebbe diventata la prima di una lunga serie di edizione limitate: Four Kicks Mule Kick LE 2012. Il manufatto fu realizzato con wrapper in Ecudor Habano, binder e filler nicaraguensi ma con un blend leggermente differente dalla release originale Four Kicks, linea in produzione regolare. Furono prodotti solo 5.000 sigari ma Mule Kick conquistò rapidamente entusiasmo ed attenzione nell’universo dei sigari premium. La miscela originale 2012 è stata riutilizzata per la limited edition del 2017 il cui quantitativo fu limitato a 20.000 manufatti. Il 2018 vide il terzo ritorno di Four Kicks Mule Kick LE, per l’occasione fu utilizzato lo stesso riempitivo e sottofascia della linea regolare ma avvolti da wrapper in Connecticut Habano, dalla tonalità maduro.

Lo scorso 14 febbraio Crowned Heads ha annunciato il lancio di Mule Kick LE 2019 che, anche in questo caso, presenterà la stessa combinazione a livello di riempitivo e sottofascia delle versioni precedenti; per la foglia di fascia la scelta è invece ricaduta su tabacco Ecuadorian Sumatra. Jon A. Huber, cofondatore del brand, utilizzando una metafora ha dichiarato in proposito: “Mule Kick è un’ edizione limitata che occupa un posto speciale nel cuore di noi tutti. Cerchiamo di ‘non reinventare la ruota’ ma ci chiediamo sempre come possiamo innovare e migliorare i concetti già esistenti. Ho sempre sostenuto che Ernesto Perez-Carrillo è un master cigar maker che riesce ad esaltare le peculiarità della foglia di fascia Sumatra. Una volta testati i campioni abbiamo subito intuito che l’involucro fosse in grado di fornire una nuova dimensione, a livello di aroma e di complessità, alla miscela”.

La produzione totale sarà limitata a 2.500 confezioni da 10 esemplari ciascuna ed avrà un prezzo di vendita suggerito dal produttore di 10,95 USD a sigaro. La produzione è stata affidata alla Tabacalera La Alianza, S.A. (Repubblica Dominicana) sotto la supervisione di Ernesto Perez-Carrillo; le spedizioni inizieranno il mese prossimo.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci