Distillati, Whisky

Crown Royal Northern Harvest Rye

0

Il Crown Royal Northern Harvest Rye è un rye whiskey, composto al 90% da distillato di segale. Originario del Canada, nella regione di Winnipeg, pare che i magazzini della distilleria subiscano temperature invernali di -40°, ben oltre il freddo scozzese.

  • ABV: 45%
  • Botti: non dichiarate
  • Età: No Age Statement
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 50-100€
  • Reperibilità: bassa

NOTE DEGUSTATIVE Crown Royal Northern Harvest Rye

Naso: molto peculiare. In prima battuta si percepiscono note di campo e prato falciato, accompagnate da soavi sentori di camomilla, thè verde e frutta gialla (principalmente pera cotta) e qualche spezia (pepe bianco). Fresco e quasi mentolato dopo qualche minuto.

Palato: molto simile al naso. Molto ben equilibrato. Si parte dal thè verde per arrivare alla frutta gialla e alle note floreali. La componente speziata (pepe nero) è appena accennata, ma dopo qualche attimo si intensifica. Ricorda alcuni armagnac “giovani” per certi aspetti.

Finale: di media persistenza e intensità. Sono percepibili thè verde, echi di spezie, frutta gialla e richiami prato falciato.

Il Crown Royal Northern Harvest Rye è un prodotto valido, che presenta un ottimo equilibrio, un’intensità nella media e una buona complessità. Manca però il fattore “sorpresa”.

Valutazione in centesimi: 84

About the author / 

Federico Bosco

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci