Accessori per sigari, Cigar News

Conocedor, accessori per sigari dalla Finlandia

0

Conocedor è un’azienda di accessori per sigari nata dall’intenzione di creare i tagliasigari più affilati e raffinati che siano mai stati realizzati. L’obiettivo iniziale era di crearli per un uso personale, successivamente  è stata costituita una vera e propria azienda con una vasta gamma di accessori per sigari. La caratteristica principale di tale accessori è l’ unicità, la produzione artigianale ed il design innovativo.

I tagliasigari Octa e Roswell sono il risultato di oltre un anno di lavoro e, oltre al design accativante, presentano varie caratteristiche uniche quali lame in acciaio Damasco, intarsi in madreperla, logo inciso a mano, parti lavorate con CNC (acronimo inglese per computer numerical control o macchine a controllo numerico) e sistema di bloccaggio unico nel genere, senza attrito. Le lame sono trattate termicamente a temperature superiori ai mille gradi centigradi, incise ad acido (per far risaltare la trama Damasco) e, infine, affilate a mano (procedura che richiede più di un’ora per ciascuna lama).

L’azienda finnica produce, inoltre, humidors che costituiscono creazioni uniche e dalle caratteristiche innovative quali coperchi intarsiati tramite impiallacciatura di pezzi di diversa colorazione, incisioni a mano, legni pregiati di alta qualità e hardware; tali humidor si distinguono inoltre per l’elevata possibilità di customizzazione, ovvero di personalizzazione con le specifiche caratteristiche richieste del cliente.

L’ intarsio è un tipo di decorazione realizzata accostando minuti pezzi di differenti legni ed è utilizzata nella realizzazione dei coperchi dei modelli Conocedor Aires Habanos e Viñales con dettagli creati da maestri artigiani, dotati di lunga esperienza in quella che può arrivare ad essere definita un’arte. Gli humidors su misura, realizzati su ordinazione del cliente, possono avere coperchi con le immagini da lui stesso scelte. Altra caratteristica unica che contraddistingue i due modelli sono gli eleganti stemmi incisi a mano. 

Il terzo modello di humidor è il più capiente, dotato di un vassoio per una singola fila di sigari, è stato ribattezzato El Capitan ed è realizzato con impiallacciatura di acero di alta qualità. La caratteristica che accomuna gli humidors Conocedor è l’ hardware, di sviluppo statunitense e tedesco. Cardini ed altri elementi di questo accessorio sono lucidati a specchio e placcati in oro 24 carati.

L’azienda finlandese vanta nel suo portfolio accendini di lusso acquistabili su ordinazione, con decorazioni create da un esperto gioielliere; ogni creazione è unica ed il cliente può suggerirne e modificarne il design in base alle proprie necessità. La produzione vanta, ad esempio, un’ accendino avente come tema un drago, prodotto con rubini e diamanti incastonati in superfici d’oro massiccio e platino, progettato per il mercato cinese.

About the author / 

Roberto C.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Cigar of the Year 2018

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci