Cigar News

Compagnia Toscana Sigari: Cospaia

0

La Compagnia Toscana Sigari, ormai pienamente impegnata nella valorizzazione storica dei tabacchi Kentucky della Valtiberina, è in fermento per il lancio del prossimo prodotto che si chiamerà “Tornabuoni Cospaia”.

Il Cospaia, da fonti ufficiali CTS, è il frutto di un progetto durato tre anni elaborato anche in collaborazione con il Comune di San Giustino (Perugia). Il Tornabuoni Cospaia vuole essere l’omaggio alla storia secolare della Repubblica di Cospaia (ora frazione di San Giustino), di fondamentale importanza per la tabacchicoltura toscana e italiana.

Il sigaro bitroncoconico sarà realizzato, con lavorazione a mano, con tabacchi coltivati nella zona dell’antica Repubblica. In particolare il ripieno long filler sarà costituito da una selezione di varietà storiche, sempre coltivate nella zona di Cospaia. Il sigaro poi, potrà contare su una stagionatura di almeno 2 anni.

Purtroppo le lungaggini burocratiche legate all’iscrizione a tabella dei Monopoli non rendono ipotizzabile, al momento, una data certa di commercializzazione.

About the author / 

Giuseppe Mitolo

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Commenti recenti

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci