Cigar News

Collaborazione Crowned Heads e Drew Estate per ‘Buckeye Land’ esclusivo Ohio

0

Crowned Heads si unisce per prima volta a Drew Estate per la release ‘Buckeye Land’, un nuovo sigaro che sarà prodotto in esclusiva per lo stato dell’Ohio.

Realizzato alla Gran Fabrica Drew Estate in Estelì (Nicaragua) dal rinomato Master Blender Willy Herrera, il manufatto è un Parejo 48 x 152 mm di lunghezza. Le caratteristiche del sigaro sono wrapper Mexican San Andrés ad avvolgere binder in tabacco Connecticut Broadleaf; filler costituito da tabacchi nicaraguensi e Pennsylvania Broadleaf. ‘Buckeye Land’ costituisce la quarta edizione limitata per uno specifico stato americano dopo Paniolo Especiale (Hawaii), Tennessee Waltz (Tennessee) e Yellow Rose (Texas). Dalle immagini pubblicate sui profili social, l’ultimo nato in casa Crowned Heads avrà un nastro rosso ad avvolgere il piede; in precedenza celeste (per la prima versione del 2015 del Paniolo sino ad arrivare al 2018 con il nero), arancione per Tennessee Waltz e giallo per Yellow Rose.

Jon A. Huber, co-founder di Crowned Heads, ha dichiarato: ”In questi anni abbiamo raggiunto un grande seguito in Ohio e tale stato occupa un posto speciale nel mio cuore: mia moglie Laura è nata a Lancaster, OH. Il suo congnome da nubile era Land e da qui il nome della release”. Ricordiamo che l’Ohio è conosciuto come ‘The Buckeye State’, il soprannome deriva da una parola utilizzata dai nativi americani per designare la castagna “hetuck”, che significa “occhio d’oro” (perché i segni su di essa assomigliano all’occhio di un cervo); un tempo numerosi castagni ricoprivano le colline e le pianure dello stato. Jon aggiunge: ”Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Willy Herrera e Drew Estate per questo progetto. Credo che Willy ed io condividiamo un’ammirazione molto simile per l’arte e la tradizione della fabbricazione dei sigari e, come tale, il processo creativo di questo progetto è stato molto fluido”.

Il Master Blender di Drew Estate, Willy Herrera, ha inoltre aggiunto “E’ un onore lavorare su questo progetto con Jon Huber. Avere l’opportunità di collaborare con qualcuno che ammiro e il cui lavoro apprezzo particolarmente, è davvero emozionante. Sono oltremodo eccitato per il risultato finale”.

‘Buckeye Land’ sarà spedito a tardo Ottobre, il prezzo indicativo che gli statunitensi identificano con l’acronimo MSRP (manufacturer’s suggested retail price) dovrebbe essere di 9.60$ ad esemplare. L’anno scorso Jon A. Huber diede vita, il 1 novembre, ad una singolare iniziativa ispirata al film ‘The Purge’ (nelle sale cinematografiche italiane ‘Il giorno del giudizio’); tale data si trasformò così nel ‘Lawless Day” ovvero l’unico giorno in cui Tennessee Waltz e Yellow Rose poterono essere commercializzati al di fuori dei due stati per i quali furono creati (la loro produzione non è limitata ma viene determinata in base alla domanda dei rivenditori). Chissà se anche il primo giorno di novembre dell’anno corrente si trasformerà in un ‘giorno senza legge’.

About the author / 

Roberto M.

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci