Cuba, Recensioni, Sigari

Cohiba Esplendidos

4

Il formato dei Cohiba Esplendidos è Julieta No.2: cepo 47×178 mm di lunghezza.

esplendido

Il Cohiba Esplendidos è sicuramente uno dei sigari più famosi e costosi presenti nel vitolario cubano. Sino all’introduzione della linea Behike, era infatti il Cohiba più costoso nella produzione ordinaria. Uno dei sigari più falsificati a livello mondiale.

Note di fumata.

esplendio cohiba

 Cohiba Esplendidos: l’apertura presenta delle lievi note di nocciola. Il primo tercio si apre con note dolci ed al palato giungono aromi speziati, tra tutti il più marcato è il pepe bianco. Gli aromi sono molto delicati ed eleganti. Il retrogusto è mieloso e dry. Il secondo tercio vira su note di cacao, e le spezie divengono leggermente meno marcate. Compaiono sentori di legno.Il terzo tercio vede la comparsa di una leggerissima nota tannica, e le spezie tornano ad essere presenti e divengono via via più marcate avvicinandosi alla fine del sigaro. Nell’ultima parte le spezie divengono quasi piccanti e ricompare il cacao. La forza è media (3/5).

Valutazione in centesimi: 89.

About the author / 

cigarslover

4 Comments

  1. Stefano 27 luglio 2016 at 23:05 -  Rispondi

    Due ore passate in compagnia di un sigaro che ho trovato perfetto dall’inizio alla fine.
    Un dispiacere enorme quando è giunto alla fine. Esperienza da ripetere…

  2. Daniele 18 agosto 2015 at 14:18 -  Rispondi

    Ciao Luca, un amico (non esperto, è saltato fuori il discorso giusto stamattina) mi ha mostrato una scatola di Esplendidos che ne conteneva circa 12/15 pezzi (ora è vuota, li ha fumati-regalati quasi tutti). La scatola contiene un piccolo humidor e ha il coperchio trasparente, risale a più di 10 anni fa. E’ originale oppure è un fake?
    grazie mille.

    • cigarslover 18 agosto 2015 at 15:48 -  Rispondi

      sfortunatamente fake 😐

  3. alessandro 9 gennaio 2015 at 20:51 -  Rispondi

    Fumato e accompagnato da rom zacapa xo ! che nottata ragazzi !

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci