CigarsLover Magazine, Sigari

CigarsLover Magazine Summer 18

0

Una panoramica su cosa sta accadendo oggigiorno in Nicaragua a cura di Giuseppe Mitolo ci catapulta nel numero estivo di CigarsLover Magazine. Gli avvenimenti non possono passare inosservati ed è giusto essere a conoscenza di ciò che sta scombussolando la terra dei vulcani e conseguentemente una delle industrie che più influenzano l’economia del paese, quella del tabacco.

Tornando in Europa, abbiamo avuto modo di passare del tempo con il duo Corazza – Knobel, che abbiamo intervistato e dai quali è emerso un forte legame lavorativo, che tiene uniti distributore e produttore come se fossero un’unica realtà. L’esplorazione delle boutique brand ci ha portato presso la sede Crowned Heads e Roberto Manfrin è volato a Nashville, in Tennessee, per fumare un sigaro in compagnia di Jon Huber e Mike Conder.

Scendendo nello specifico della pianta di tabacco, tutti sono a conoscenza di quanto il macroclima contribuisca a definire le caratteristiche delle foglie e quindi il gusto in fumata. Quanto invece impatta il microclima? E se fosse ancora più importante? L’abbiamo chiesto ad un agronomo di professione, Benoit Pirard.

Passando agli spirits, Federico Bosco si è confrontato con Florence Castaréde, che rappresenta la sesta generazione del brand a conduzione familiare cha vanta la storia più lunga nella produzione dell’armagnac. Interessante è apprendere quanto sia apprezzato, non solo straight, ma anche come base nei cocktail. Nicola Ruggiero è sceso nello specifico della Cachaça, partendo dalle radici sino a giungere al drink che la rende tanto popolare: la Caipirinha.

Una guida su Islay, la patria scozzese della torba, vi darà tutte le carte per poter intraprendere un viaggio all’insegna del peated whisky.

Domenico Fiorentino volta pagina e ci racconta quanto il Filter Coffee sia diffuso a livello mondiale e quali siano le sue caratteristiche principali. Mi raccomando però, non chiamatelo “Americano”. Sul versante culinario, i due piatti che più ci hanno colpito in Nicaragua e il Tomahawk, uno dei tagli di carne che oggigiorno sta letteralmente spopolando. Avete mai pensato di cibarvi con il Plancton? Oggi si può fare, ma è tanto salutare quanto dispendioso!

CLICCA QUI E INZIA A LEGGERE.

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Polls

Cosa preferisci abbinare al sigaro?

Risultati

Loading ... Loading ...

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci