Search
Paese
Bahamas
Brasile
Costa Rica
Cuba
Filippine
Honduras
Indonesia
Isole Canarie
Italia
Messico
Nicaragua
Panama
Peru
Republica Dominicana
U.S.A.
Formato
Churchill
Corona Gorda
Double Corona
Gordo
Gran Corona
Lancero/Panetela
Lonsdale
Perfecto
Petit Corona/Corona
Petit Robusto
Piramide/Torpedo
Robusto
Salomone/Diadema
Shorts
Toro
Troncoconico
Prezzo
Sotto 6
6-10
10-15
15-20
20-30
Oltre 30
Forza
Leggera
Medio-leggera
Media
Medio-forte
Forte
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Affumicato
Cacao
Cremoso
Cuoio
Dolce
Frutta secca con guscio
Legno
Spezie
Terra
Tostato
Vegetale
Search
Tipo distillato
Armagnac
Cognac
Rum
Whisky
Paese
Antigua
Barbados
Canada
Cuba
England
Francia
India
Irlanda
Italia
Giamaica
Giappone
Martinica
Olanda
Scozia
Taiwan
Trinidad e Tobago
Stati Uniti
Svezia
Galles
Guadalupa
Panama
Repubblica Dominicana
ABV
38.0-39.9%
40.0-43.0%
43.1-46.0%
46.1-50.0%
50.1-55.0%
over 55.0%
OB o IB
OB
IB
Prezzo
Sotto 50
50-100
100-250
250-500
over 500
Valutazione
95-100
90-94
85-89
80-84
Inferiore a 80
Generic filters
Profilo aromatico
Cereale
Dolce
Floreale
Fruttato
Legno
Marino
Miele
Sherried
Speziato
Torbato
Vinoso

CigarsLover Magazine Summer 18

CigarsLover Magazine Summer 18

CigarsLover Magazine Summer 18 800 449 Luca Cominelli

 width=

Una panoramica su cosa sta accadendo oggigiorno in Nicaragua a cura di Giuseppe Mitolo ci catapulta nel numero estivo di CigarsLover Magazine. Gli avvenimenti non possono passare inosservati ed è giusto essere a conoscenza di ciò che sta scombussolando la terra dei vulcani e conseguentemente una delle industrie che più influenzano l’economia del paese, quella del tabacco.

Tornando in Europa, abbiamo avuto modo di passare del tempo con il duo Corazza – Knobel, che abbiamo intervistato e dai quali è emerso un forte legame lavorativo, che tiene uniti distributore e produttore come se fossero un’unica realtà. L’esplorazione delle boutique brand ci ha portato presso la sede Crowned Heads e Roberto Manfrin è volato a Nashville, in Tennessee, per fumare un sigaro in compagnia di Jon Huber e Mike Conder.

Scendendo nello specifico della pianta di tabacco, tutti sono a conoscenza di quanto il macroclima contribuisca a definire le caratteristiche delle foglie e quindi il gusto in fumata. Quanto invece impatta il microclima? E se fosse ancora più importante? L’abbiamo chiesto ad un agronomo di professione, Benoit Pirard.

Passando agli spirits, Federico Bosco si è confrontato con Florence Castaréde, che rappresenta la sesta generazione del brand a conduzione familiare cha vanta la storia più lunga nella produzione dell’armagnac. Interessante è apprendere quanto sia apprezzato, non solo straight, ma anche come base nei cocktail. Nicola Ruggiero è sceso nello specifico della Cachaça, partendo dalle radici sino a giungere al drink che la rende tanto popolare: la Caipirinha.

Una guida su Islay, la patria scozzese della torba, vi darà tutte le carte per poter intraprendere un viaggio all’insegna del peated whisky.

Domenico Fiorentino volta pagina e ci racconta quanto il Filter Coffee sia diffuso a livello mondiale e quali siano le sue caratteristiche principali. Mi raccomando però, non chiamatelo “Americano”. Sul versante culinario, i due piatti che più ci hanno colpito in Nicaragua e il Tomahawk, uno dei tagli di carne che oggigiorno sta letteralmente spopolando. Avete mai pensato di cibarvi con il Plancton? Oggi si può fare, ma è tanto salutare quanto dispendioso!

CLICCA QUI E INZIA A LEGGERE.