R. Dominicana, Recensioni, Sigari

Campesino Robusto Definitivo

0

Il Campesino Robusto Definitivo è un sigaro prodotto in Repubblica Dominicana. Presenta un cepo di 52 e una lunghezza di 127 mm.

Il blend prevede l’impiego di soli tabacchi coltivati in Repubblica Dominicana.

Esteticamente si presenta vestito con una foglia di fascia di tonalità colorado, ben oleosa e accattivante. Al tatto è setosa. La costruzione non mostra problemi.

Campesino Robusto Definitivo: a crudo sentori di fieno. L’apertura porta al palato note speziate, che richiamano il peperoncino.

Addentrandosi nel primo settore di fumata, le spezie si mantengono in primo piano e si delineano ora in un mix di pepe nero e peperoncino. In sottofondo, terra umida. La forza è di poco sopra la media (3,5/5).

Il tratto centrale vede la comparsa di aromi tostati di caffè, affiancati a metà sigaro da note di erbe aromatiche. La forza si mantiene costante (3,5/5).

Il tratto finale alterna cuoio ed echi di noce moscata. E’ presente anche un ricco aroma di caffè in grani. La forza si porta su un canone medio elevato (4/5).

Complessivamente, il Campesino Robusto Definitivo sprigiona una fumata dotata di ottima persistenza. Risulta particolarmente speziato nella prima metà, per poi lasciare il posto ad una paletta aromatica più strutturata. Di buona intensità aromatica, dà luogo ad una buona evoluzione.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

cigarslover

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci