Distillati, Whisky

Bowmore 18YO Manzanilla Cask – Vinter’s Trilogy

0

Il Bowmore 18YO Manzanilla Cask – Vinter’s Trilogy presenta come peculiarità un finish in botti Manzanilla (una tipologia di sherry secco), della durata di almeno 5 anni. Questo Bowmore è poi imbottigliato a grado pieno.

  • ABV: 52.5%
  • Botti: Manzanilla
  • Età: 18 anni
  • Tiratura: non dichiarata
  • Fascia di prezzo: 0 – 50 €
  • Reperibilità: bassa

TASTING NOTES BOWMORE 18 YO MANZANILLA CASK

Nose: amabile e intenso. Lo sherry è ben presente e gioca un ruolo di primo piano. Sono percepibili anche note affumicate e marittime, assieme a salamoia ed erba. E’ poi la volta di un tocco di tabacco (sigaro cubano) e legno affumicato, avvolti da una vena dolce di miele e ananas.

Palate: intenso. Risulta affumicato, con note di sale marino e una marcata vena erbacea. Viene rinfrescato da note di limone e si fa via via più dolce, con cioccolato al latte e marmellata di albicocca. Poi torna alla ribalta nuovamente il fumo.

Finish: lungo e dolce. Cenere di sigaro e tannini del legno.

Complessivamente, il Bowmore 18YO Manzanilla Cask è un whisky molto godibile. La componente alcolica è elevata, ma non risulta percepibile e sembra di essere di fronte ad un prodotto con un tasso alcolico inferiore. Molto armonioso.

Valutazione in centesimi: 88

About the author / 

Kaarel Kluge

Related Posts

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Our English Site CigarsLover English Version

Cigar of the Year 2018

Newsletter

a402471faa
/wp-admin/options-general.php?page=emc2-popup-disclaimer/emc2pdc-admin.php
b047934777
7135
10
Entra
Esci
http://google.it
1

CigarsLover è un sito che tratta argomenti che riguardano il mondo del fumo lento e tutto ciò che ci gira attorno. Questo sito non vuole indurre al fumo, e si ricorda che il fumo nuoce gravemente alla salute. I contenuti sono per maggiorenni.

Questo sito utilizza i cookie tecnici per avere la migliore esperienza di navigazione. Cliccando su “entra”, dai il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa

Entra Esci